V° ED. TORNEO INTERNAZIONALE RAPPR. NAZIONALI – U18 – SAN MARINO vs PANAMA 2-1
V° Edizione del Torneo Internazionale per Rappresentative Nazionali Dilettantistiche e Giovanili Under 18
SAN MARINO – PANAMA 2 – 1
L’esordio della Nazionale Under 18 Sammarinese è con Panama che ha perso ieri 3 a 1 con l’Inghilterra dopo essere andata in vantaggio.
0 a 0 il primo tempo dove la nostra Nazionale ha spinto in continuazione creando varie azioni d’attacco e chiare occasioni da goal.
Il secondo tempo si svolge prevalentemente a centro campo con continui ribaltamenti di fronte senza avere occasioni da goal fino al 60’ quando una punizione a favore di Panama causa il goal su un forte tiro da fuori area del n° 20.
La nostra Nazionale accusa il colpo e per alcuni minuti non reagisce, ma quando al 65’ viene espulso per doppia ammonizione il fautore del goal di Panama, i nostri si risvegliano e ricominciano a spingere.
Al 78’ grazie ad un tiro in diagonale dal limite (imparabile) di Berardi la nostra Nazionale pareggia.
Gli animi si accendono, fioccano le ammonizioni, tutte e 2 le squadre vogliono vincere.
Il gioco diventa frenetico, molti sono i falli che vengono sanzionati.
Finalmente al 90’ la nostra Nazionale viene premiata per tutte le occasioni create in precedenza ed arriva il goal della vittoria con Tomassini che raccoglie una palla in area sulla destra e trafigge il portiere.
L’arbitro alla fine darà 7 minuti di recupero.
Minuti intensi gestiti con grinta e determinazione dai nostri che esplodono di gioia al triplice fischio finale.
Domani è in programma la partita contro l’Inghilterra. In caso di vittoria la Nazionale U-18 accederà alle finali, in caso contrario venerdì 9 maggio si giocherà la partita del 5°/6° posto.