Under 21: in Grecia per la prima trasferta del biennio

È atterrata nel tardo pomeriggio di ieri, all’aeroporto Eleftherios Venizelos di Atene, la Nazionale Under 21 di San Marino, che dopo il debutto di mercoledì scorso al San Marino Stadium, contro la Lituania, si appresta a disputare la prima gara esterna del nuovo biennio, lungo il percorso che condurrà ad Euro 2021.

Domani sera, allo stadio Georgios Kamaras, i Biancoazzurrini di Fabrizio Costantini se la vedranno con la Grecia, ritrovata a distanza di poco più di un anno dall’ultimo incrocio: era il 22 marzo 2018, l’impianto era lo stadio Xanthis e si giocava per le Qualificazioni ad Euro 2019, rassegna prossima ad iniziare e che vede anche San Marino tra i Paesi ospitanti assieme all’Italia.

Trattandosi di Under 21, sono naturalmente intervenuti molti cambiamenti, da quel 22 marzo ad oggi, negli organici di entrambe le Selezioni. Ma, a dirla tutta, in casa biancoazzurra qualche novità c’è anche rispetto alla gara più recente, quella con la Lituania. Non sono infatti saliti sull’aereo per Atene il portiere Davide Colonna ed il difensore Stefano Sartini, mentre lo ha fatto Giacomo Conti, difensore, assente mercoledì allo Stadium.

Dopo l’arrivo in hotel, la giornata dei Biancoazzurrini è proseguita con una breve sgambata cui ha fatto seguito la cena. Oggi l’allenamento ufficiale, per un veloce ripasso dei dettami tattici e per fare conoscenza con il terreno di gioco che domani ospiterà la sfida fra i ragazzi di Costantini e quelli di Nikopolidīs, storico portiere della Nazionale maggiore ellenica. Il fischio d’inizio verrà emesso alle 19:00 locali, le 18:00 italiane.

Questi i giocatori a disposizione del CT Costantini:

PORTIERI

► DE ANGELIS Mirco (Rimini), MARCONI Eugenio (Morciano)

DIFENSORI

► CONTI Giacomo (Tropical Coriano), DE BIAGI Alex (Tropical Coriano), MORETTI Diego (Pietracuta), MUCCIOLI Andrea (Tre Fiori), QUARANTA Filippo (Juvenes-Dogana), VALENTINI Mattia (Domagnano)

CENTROCAMPISTI

► CECCAROLI Mattia (Domagnano), CECCHETTI Luca (FYA Riccione), DOLCINI Federico (Tropical Coriano), LIVERANI Alessandro (Tropical Coriano), MICHELOTTI Riccardo (La Fiorita), PANCOTTI Samuel (Savignanese), RASCHI Jacopo (Cailungo), TOMASSINI David (Pietracuta)

ATTACCANTI

► BABBONI Daniele (Tropical Coriano), DE ANGELIS Marco (Tre Fiori), ZUCCHI Eugenio (Torconca Cattolica)


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.