Under 21: ancora Croazia, Repubblica Ceca e Grecia per San Marino
No, non c’è nessun errore o alcuna possibilità che quello che stiamo per proporre sia il medesimo Gruppo 1 del precedente biennio di qualificazione agli Europei di Italia e San Marino – seppur di prim’acchito così potrebbe apparire –.
Presso l’UEFA Headquarter di Nyon si sono tenuti in mattinata i sorteggi del gironi di qualificazione ai campionati Europei U21 del 2021, che saranno co-ospitati da Ungheria e Slovenia – entrambe già certe della presenza nelle fasi finali –. Per la Nazionale U21 di San Marino c’erano in loco il CT Fabrizio Costantini ed il Team Manager Luca Nanni.
L’esito della cerimonia presieduta – al solito – dal Direttore del Dipartimento Competizioni della UEFA, Giorgio Marchetti, ha visto San Marino inserito nel Gruppo 4. Testa di serie del raggruppamento sarà la Croazia, che oltre ai Biancoazzurrini ritroverà in calendario anche Grecia e Repubblica Ceca. Le uniche novità rispetto al biennio precedente sono dunque rappresentate da Scozia e Lituania, provenienti rispettivamente dalla quarta e quinta fascia di ranking.
Curiosamente, San Marino ritroverà la Croazia allo Stadium esattamente ad un anno di distanza dall’ultimo incrocio coi balcanici e dalla traversa di Jacopo Raschi, tra i rammarichi maggiori del ciclo precedente nel quale – specie con Bielorussia e Moldavia – i sammarinesi avevano ben figurati, sfiorando un risultato positivo che resta l’obiettivo per i prossimi due anni.
Questo il calendario – pur suscettibile di variazioni – che attenderà la Nazionale Under 21 di San Marino:
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.