Under 15: troppa Albania per i Titani che però vanno a segno con Angelini

Niente da fare per la Nazionale Under 15 nel secondo incontro del Torneo di Sviluppo in corso in Albania: i padroni di casa infatti si sono imposti con un largo 9-1 e grazie al successo ora guidano il girone con la Bosnia.

La gara si sblocca dopo otto minuti: Sina ci prova dal limite, Fabbri si allunga bene e respinge ma sulla ribattuta il più lesto è Hyseni che fa 1-0. I Titani non demordono e dopo un solo minuto ecco la bella discesa sulla destra di Aureli che guadagna un buon calcio d’angolo. Il corner però non è pericoloso e l’Albania allontana. Al quarto d’ora altra buona chance per i Biancazzurri con la punizione dalla trequarti di Gasperoni che va a pescare in area Montali il quale riesce ad incornare verso la porta ma l’estremo difensore Brungaj blocca la conclusione centrale. Poco prima della mezz’ora l’Albania raddoppia: azione che si sviluppa da corner battuto corto, il pallone viene messo in mezzo dove Fabbri non è preciso in uscita, arriva così Xhemali che lo infila per il 2-0. Il tris dei padroni di casa arriva al 37’ con la punizione dal limite di Rrena che passa a fianco della barriera biancoazzurra e sorprende Fabbri alla sua sinistra. L’Albania spinge ancora e al 40’ segna il poker: Xhemali porta avanti il pallone sulla trequarti e serve in profondità il veloce Rrena il quale, una volta entrato in area, va con l’esterno in mezzo per il compagno Hyseni che sigla la doppietta personale.

L’avvio di ripresa sorride all’Albania che passa ancora con la quinta rete di giornata: il neoentrato Dybeli recupera sulla trequarti e serve poi Rrena che si infila in area di rigore e con un destro preciso batte Fabbri per la seconda volta. L’Albania non è sazia e all’ora di gioco aumenta il margine: corner di Resuli, testa di Benaj che schiaccia poi Vajushi corregge in rete con il gol del 6-0. La sfida però è meno amara per San Marino quando Michele Angelini è bravo a recuperare la palla sulla costruzione albanese e una volta arrivato al limite lascia partire un dolce pallonetto che si infila alle spalle del portiere avversario. L’Albania continua a spingere e serve una gran parata di Fabbri sulla botta ravvicinata di Meco sullo scarico di Resuli per evitare l’ennesima rete. I Titani si fanno rivedere in fase offensiva poco dopo quando Mazza sfrutta un errore in fase di impostazione degli albanesi e tenta di sorprendere il portiere Hoxha con un tiro da fuori che passa vicinissimo al palo. L’Albania insiste senza sosta e segna la settima rete poco dopo (75’): altro filtrante di Cela per Dybeli che calcia dal limite mettendola nell’angolino. Passano cinque minuti e i padroni di casa ne segnano un altro – l’ottavo – quando Vajushi sfrutta un’indecisione della difesa dei Titani in chiusura e batte Fabbri con un diagonale ravvicinato. L’ultima rete di giornata è ancora a favore dell’Albania che arrotonda nuovamente il punteggio: gran passaggio di Dybeli dal limite che serve Benaj il quale calcia potente, la sfera sbatte sulla traversa poi sulla ribattuta arriva Xhemali che segna facilmente il 9-1.

San Marino che ritornerà in campo, per l’ultima sfida del Torneo di Sviluppo,  lunedì 28 alle 10:00 contro le Isole Far Oer che ieri sono stati sconfitti dalla Bosnia per 2-0 (i balcanici sono a punteggio pieno assieme all’Albania). La partita verrà inoltre trasmessa in in diretta gratuita sul canale YouTube della Federcalcio albanese (FSFH).

 

Torneo di Sviluppo Under 15, 2. giornata | Albania – San Marino 9-1

 ALBANIA

Brungaj (46’ Hoxha), Cekrezi (46’ Resuli), Mile (46’ Dani), Nezaj, Nikolli (46’ Caslli), Sulaj (46’ Dybeli), Hyseni (46’ Vajushi), Sina (46’ Cela), Rrena (49’ Benaj), Sharka (46’ Meco), Xhemali.

Allenatore: Armand Dama

 

 SAN MARINO

Fabbri, Amati (62’ Mazza), Aureli (54’ Montebelli), M. Ceccoli (46’ Piergiacomi), Baggiarini, Frulli (72’ Della Balda), Gasperoni (72’ Monaldi), Lepri (46’ Angelini), Montali (62’ A. Ceccoli), Prendi, Renzi (46’ Testoni)

A disposizione: Michelotti

Allenatore: Dario Vanni

 

Arbitro: Arapi (ALB)

Assistenti: Fejzullah (ALB) e Balaj (ALB)

Quarto ufficiale: Mehmetaj (ALB)

Marcatori: 8’ e 40’ Hyseni, 28’ e 90’ Xhemali, 37’ e 48’ Rrena, 57’ e 80’ Vajushi, 61’ Angelini, 75’ Dybeli


 

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC