UEFA U-16 DEVELOPMENT TOURNAMENT ANDORRA 0-0 SAN MARINO
UEFA U-16 DEVELOPMENT TOURNAMENT
ANDORRA 0-0 SAN MARINO
(4-5 D.c.r.)
Andorra (4-2-3-1) Martinez, Torres, Guillen, Acosta, Lopez (Ruiz), Martinez J (Magalhales), Vales (Fernandez), Cuesta (Bazan), Cruz (Almeida), Fajardo (Pubilll (Castellon)) Antunes. A disp: Alvarez, Moral
Allenatore: Sonejee
San Marino (4-5-1) De Angelis (Colonna), De Biagi (Muccioli), Sartini, Moretti, Magnani (Pancotti), Della Valle (Pellegrini), Nanni (Baboni), Michelotti (Togni), Tomassini, Tosi (Francioni), Mariotti (Dolcini). A disp: Liverani
Allenatore: Magi
Arbitro: Scarpino
Assistenti: Mineo, Ercolani
Ammoniti: 35′ pt Nanni, 36’st Moretti
Cartellino Bianco: 2′ st Tosi (per proteste)
Rigori: Tomassini (parato), Antunes (alto), Pancotti (GOL), Acosta (GOL), Moretti (GOL), Castellon (GOL), Sartini (GOL), Fernandez (GOL), Dolcini (GOL), Bazan (GOL)
Babboni (GOL), Cuesta (parato)
Cronaca
Grande equilibrio e poche emozini nella partita che chiude l’avventura dell’Uefa U-16 Development Tournament. Nella prima frazione di gioco da segnalare una pregevole azione sulla sinistra da parte di Tomassini che riesce a covergere e a servire Mariotti che, disturbato dall’avversario, manda a lato. Al 40′ bella iniziativa del terzino sinistro Magnani che dopo una travolgente serpentina va sul fondo ma il cross è preda del portiere. Poco prima del fischio finale del primo tempo Andorra si affaccia dalle parti di De Angelis, ma il tenttivo di testa portato da Torres finisce a lato.
La ripresa rispecchia il primo tempo, con ritmi più bassi rispetto le altre partite, dettati soprattutto dalla stanchezza dal terzo impegno in pochi giorni. Al 20′ è però pericolosa Andorra con Almeida, ma il tentativo al volo del neoentrato finisce a lato. Al’ 23 Tomassini ese in pressing e ruba palla al diretto avversario ma al momento del tiro viene recuperato dalla retroguardia avversaria che riesce così a sventare la minaccia. Al 31′ prova la gran botta Magalhales di prima intenzione dopo un respinta della difesa samarinese, ma il tentativo termina a lato. Al 37′ prodezza del portiere sammarinese Colonna su di una conclusione di Antunes che, indisturbato, ha tutto il tempo di mirare e piazzare la palla nell’angolino, ma l’estremo difensore biancoazzurro riesce a distendersi e a salvare un gol fatto.
La partita si decide ai calci di rigore, ed è ancora una volta prodigioso Colonna che para il rigore decisivo a Cuesta: San Marino batte Androrra 5-4.
CLASSIFICA FINALE
Macedonia 9
Albania 5
San Marino 3
Andorra 1