UEFA Futsal Cup: giornata di scarico per il Tre Fiori
Il tanto agognato giorno di riposo è arrivato: dopo due partite massacranti con lo Jahn Ratisbona e l’IFK Uddevalla che domani – alle 16:30 – si giocheranno il passaggio al Main Draw di UEFA Futsal Cup (ai tedeschi basterà anche un pareggio in virtù della miglior differenza reti), il Tre Fiori Futsal può tirare il fiato.
Confronto atletico debilitante, quello a cui è stata sottoposta la formazione scudettata: due incontri in 24 ore con le squadre più esuberanti dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto atletico, nonché portare alla spasmodica ricerca del gol perché anche la differenza reti – arrivati al dentro o fuori dell’ultima sfida – pesa non poco. Importante dunque ricaricare le batterie per quella che Massimiliano Spada ha definito “la prossima battaglia”.
Dall’altra parte del campo, domani alle 14:00 (diretta streaming on demand su www.footballtv.org) i campioni di San Marino si troveranno gli andorrani dell’FC Encamp, protagonista di un percorso simile a quello del Tre Fiori e condito da due sconfitte contro i quotati club tedesco e svedese.
Una partita che – assicura Andre Muscioni, laterale del Tre Fiori Futsal – “proveremo ad impostare sulla difesa, unita e compatta, per poi cercare di ribaltare il campo quando si presenti l’opportunità; il tutto finalizzato alla ricerca almeno di un gol, come nel match d’esordio”.
FSGC | Ufficio Stampa