UEFA CHAMPIONS LEAGUE S.S. FOLGORE – F.C. PYUNIK
UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016
PRIMO TURNO PRELIMINARE
S.S. FOLGORE 0-2 FC PYUNIC
Folgore: Bicchiarelli, Nucci (14′ st Della Valle), Muccini, Traini, Pacini, Bollini G.L. (41’st Casadei), Genestreti, Berardi, Hirsch, Bollini F. (26′ st Rossi), Mazzola. A disp: Ottaviani, Perrotta, Della Valle, Rattini, Casadei, Rossi, Righi.
Allenatore: Berardi
Pyunic: Aivazov, Haroyan, Hovhannisyan (26′ st Hovhannisyan) , Romero, Poghosyan (20′ Hovsepyan), Yuspashyan, Badoyan, Airapetyan, Satumyan, Voskanyan, Hakobyan (28′ st John) . A disp: Hovhannisyan, Manoyan, Manukyan, Shahinyan, Hovsepyan, John, Poghosyan.
Allenatore: Hovesepyan
Arbitro: Ignasi Villamayor Rozados (And)
Marcatori: Hovhannisyan 6′ pt, Santumyan 47′ pt, Traini 21’st
Ammoniti: Haroyan 11’pt, Bollini G.L. 42′ pt, Yuspashyan 42’pt, Pacini 47’pt, Muccini 12′ st’, Berardi 27′ st, Romero 48′ st
Spettatori 821
Cronaca
Pronti via subito Pyunic vicino al gol con Badoyan che colpisce il palo a Bicchiarelli battuto al 1′ minuto di gioco. Al 3′ ancora Armeni vicini al gol con Satumyan che da posizione favorevole colpisce indisturbato e chiama l’estremo portiere Sammarinese alla parata provvidenziale. Al 6′ il Pyunic va in vantaggio con Hovhannisyan che dopo una splendida azione personale sulla fascia destra penetra all’interno dell’area di rigore e infila Bicchiarelli con un preciso tiro sul primo palo. All’8′ è il giocatore Messicano Romero a presentarsi a tu per tu con il portiere ma manda a lato. Al 10′ primo tentativo della Folgore con Hirsch che dal limite dell’area manda a lato. Al 12′ prima grande occasione per la formazione di Falciano con Pacini, che da calcio da fermo impegna seriamente Aivazov che si rifugia in angolo. Per rivedere un’altra azione degna di nota occorre attendere fino al minuto 35, quando Badoyan converge dalla fascia sinistra e conclude a lato. Un minuto dopo grande chance per il raddoppio armeno: ancora Satumyan con una conclusione dal cuore dell’area di rigore impegna Bicchiarelli che salva con i piedi, sulla respinta Romero si avventa come un falco e Muccini respinge, ma non è finita, Badoyan raccoglie per la terza volta la palla e colpisce a botta sicura, questa volta è Genestreti a salvare sulla linea di porta. Al 43′ raddoppio del Pyunic con Santumyan che con una conclusione dall’interno dell’area di rigore traffigge Bicchiarelli, che però è prodigioso poi al minuto 46 quando vola e respinge un colpo di testa a botta sicura di Hakobyan servito perfettamente da un cross di Santumyan.
Il secondo tempo si apre ancora con il Pyunic in avanti nel tentativo di giungere della terza marcatura. Al 9′ è ancora l’indemoniato Sanumyan a cercare la doppietta con una conclusione dal limite che si spegne a lato. Sul capovolgimento di fronte la Folgore si rivede in avanti, Traini lavora un ottimo pallone e lo scarica a Pacini che di prima intenzione, dal limite dell’area, costringe Aivazov a rifugiarsi in angolo. Sul corner che ne consegue Genestreti impatta di testa il pallone, anticipando tutti, ma spedendo di poco a lato. Il gran caldo, intorno ai 30°, non agevola certamente il bel gioco e lo spettacolo; va da se che ne esce un secondo tempo più avaro di emozioni. Al minuto 21′ però Hirsch lavora caparbiamente un ottimo pallone sulla fascia sinistra e mette un ottimo cross al centro che trova tutto solo Traini; l’attaccante ha tutto il tempo per stoppare, prendere la mira e insaccare: distanze accorciate. A tempo abbondantemente scaduto infine Romero centro la traversa con un missile da calcio da fermo. Dopo 3 miuti l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.