Tre Penne solo al comando, un terzetto guida il Girone B
Dopo i tanti pareggi maturati tra venerdì e sabato, Tre Penne e Domagnano – nel loro esordio stagionale – si ritrovavano davanti anche l’opportunità di balzare in testa alla classifica del Girone di appartenenza in solitaria, in caso di successo.
E così in effetti è stato per i vice campioni di San Marino, che si sono fatti bastare il gol in avvio di Riccardo Santini – ex capitano della Juvenes/Dogana –, subito a segno all’esordio in campionato con la nuova maglia. I biancoazzurri i Luigi Bizzotto hanno anche gestito un finale di partita in inferiorità numerica (espulso al 67’ Alex Gasperoni, ndr) nel quale Migani non ha corso particolari pericoli.
Pressoché opposto lo scenario che ci offre il Girone B, quello da sette squadre (la Virtus ha osservato il turno di riposo, ndr): alle vittorie ottenute ieri da Tre Fiori e Cailungo ha infatti fatto seguito anche quella della Libertas, che ha impiegato 25 minuti per sbloccare il risultato contro il Murata; come lo è stato per Santini, anche per Francesco Perrotta è subito efficace il debutto con la nuova maglia – quella granata, nella fattispecie. Il raddoppio è frutto dell’ex Marco Casadei, mentre – sempre nella ripresa – è Gian Luca Morelli ad arrotondare fino al definitivo ed ineccepibile 3-0.
LIBERTAS [4-4-2]
A. Simoncini; Bonini, D. Simoncini, Buda, C. Valentini; Perrotta, Berretti, Golinucci (dal 63’ Soumah), Morelli; Casadei (Dal 63’ Ma. Camillini), Rossi (dall’81’ Della Valle)
A disposizione: F. Valentini, Stacchini, Mi. Camillini, Giardi
Allenatore: Pasquale D’Orsi
MURATA [4-4-2]
Ostolini; Zanotti, Argilli, Innocenzi, Baldiserra; Montanari, Dedja, A. Valentini (dal 56’ Ranocchini), Celli (dal 58’ Ercolani); De Marini, Zaboul (dall’83’ Meroi Gennari)
A disposizione: James
Allenatore: Loris Martinini
Arbitro: Marco Avoni
Assistenti: Francesco Mineo e Andrea Clementi
Marcatori: 25’ Perrotta, 56’ Casadei, 80’ Morelli
TRE PENNE [4-3-3]
Migani; Capicchioni, Merendino, Fraternali, Succi; Gasperoni, Patregnani, Calzolari; Santini (dall’86’ Lazzarini), Paganelli, Marigliano (dall’80’ Valli)
A disposizione: Macaluso, Zafferani, Chierighini
Allenatore: Luigi Bizzotto
DOMAGNANO [4-3-1-2]
Muraccini; Dolcini (dall’89’ Valentini), Pratelli, Buldrini, Ferrari; Locatelli, Venerucci (dal 76’ Piscaglia), Buscarini (dal 69’ Vicini); Rossi; Angelini, Jaupi
A disposizione: Francioni, Bollini, Faetanini, Giannoni
Allenatore: Massimo Campo
Arbitro: Leonardo Guidi
Assistenti: Giacomo Bianchini ed Andrea Zaghini
Marcatori: 4’ Santini
Ammoniti: Gasperoni, Buscarini, Capicchioni, Valli
Espulsi: Gasperoni
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla FSGC.