Sull’intervista rilasciata da Mirco Papini a Libertas.sm

Con riferimento all’intervista rilasciata da Mirco Papini al blog di informazione Libertas.sm, il Consiglio Federale della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio intende precisare come tutte le scelte di natura tecnica e di indirizzo in seno alla FSGC siano state prese e sempre saranno prese in maniera collegiale, rendendo di fatto impossibile per alcuno dei Consiglieri Federali poter fare la benché minima promessa – di qualsivoglia natura – a titolo personale.

Si intende inoltre sottolineare come tutte le squadre che fanno capo alla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio siano affidate a tecnici altrettanto preparati e capaci, che abbiano conseguito risultati di assoluto rilievo dentro e fuori dal campo.

Entrando nel merito, il Consiglio Federale – che tra l’altro in estate ha incontrato Mirco Papini su questo – per quel che riguarda le questioni squisitamente tecniche si è affidato ad un apparato per l’appunto tecnico, deputato tra l’altro a valutare e suggerire la portata di talune decisioni relative ad allenatori, ma anche a giocatori e qualunque altra tematica che sia in capo ad esso.

Il medesimo apparato ha peraltro dato la possibilità a Mirco Papini di continuare a far parte dei quadri tecnici della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, proponendogli l’opzione di guidare una formazione della San Marino Academy. Se Mirco Papini e la FSGC oggi proseguono i propri cammini su strade diverse è perché Mirco Papini ha deciso – nel pieno della sua autonomia decisionale che la Federcalcio ha sempre rispettato e sempre rispetterà nei confronti suoi e di tutti – di declinare l’offerta prospettatagli.

 

FSGC | Consiglio Federale

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.