Settore Tecnico: 12 nuovi allenatori UEFA B

Si è concluso lunedì 3 giugno il lungo percorso che ha portato i 12 partecipanti ad ottenere l’importante licenza di ”allenatore UEFA B”. Il corso si è svolto da gennaio a maggio, a settimane alterne, per quasi cinque mesi. Suddiviso in cinque moduli, il programma ha portato i corsisti ad affrontare le attuali tematiche calcistiche con un taglio pratico e concreto, fatto di continue esperienze sul campo ed in aula dove i ragazzi si sono trovati ad essere i veri protagonisti.

I docenti hanno coinvolto gli studenti-allenatori in molteplici attività: microgruppi, lavori a coppie, gestione del gruppo e tanto altro, così da rendere le lezioni interattive e partecipate. Alla consegna degli attestati finali Carlo Chiarabini (Direttore del Dipartimento di Formazione) si è detto molto soddisfatto dell’andamento del corso, ringraziando tutti i docenti che con competenza e professionalità hanno accompagnato i corsisti in questo lungo viaggio formativo.

Di seguito i nominativi dei nuovi allenatori patentati UEFA B: Aliaj Julian, Arangio Andrea, Benedetti Francesco, Benedetti Michele, Camillini Matteo, Canarecci Thomas, Censoni Massimo, Colonna Riccardo, Di Spirito Luigi, Lisi Roberto, Michelotti Riccardo, Selva Andrea. A loro vanno i complimenti ed i migliori auguri per un futuro pieno di soddisfazioni. Il Dipartimento della Formazione è già al lavoro per la programmazione dei futuri corsi da allenatore – a breve tutti i dettagli.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC