SAN MARINO U15 1-5 NAZIONALE ITALIANA LEGA PRO U15

San Marino (4-1-4-1) Terenzi (1’st Paolini), Rosa, (1’st Mazza), Fabbri, Matteoni (34′ st De Biagi), Contadini, Tomassini, Casali (21’st Cecchini), Capicchioni, Rastelli (3′ st Gasperoni), Piscaglia (34′ st Gessaroli), Pasquinelli (21’st Giannini).

C.T. Magi
Italia Lega Pro (3-5-2) Sellitto, Spader, Colagè, Tiepolato, Beniamin, Bertocchi, Fazio, Wieser, Mancarella, Ghisolfi. A disp: Torelli, Monticelli, Frison, Folino, Tutino, Olivieri, La Bidi, Carbone
C.T. Arrigoni
Arbitro: Guidi
Assistenti: Pagani, Ilie
Marcatori: 25’pt Piscaglia, 29′ pt, 29′ st Sattin, 33’pt Mancarella, 30′ Spader, 38’st Folino
Cronaca
 
Dopo una prima fase di studio reciproco la partita si accende al 25′ quando, dagli sviluppi di un corner battuto corto, il capitano sammarinese Capicchioni salta il diretto avversario e pennella al centro un cross millimetrico per la testa di Piscaglia che insacca. La reazione italiana non si fa attendere, ma l’incornata di Fazio viene bloccata da Terenzi; al 29′ con un’azione fotocopia a quella che ha portato il vantaggio sammarinese, l’Italia pareggia: cross da destra di Spader e colpo di testa vincente di Sattin. Al 33′ l’indemoniato Spader va ancora una volta sul fondo, crossa al centro e, nel parapiglia dentro l’area di rigore, il più lesto è Mancarella che assetta la zampata e trafigge Terenzi. Nella ripresa al 19′ Italia vicina al tris con Fazio che riceve da Frison e di tacco tenta il gol, ma Paolini è attento e para in due tempi. Al 29′ Mancarella trova il fondo e serve l’accorrente Sattin che di piatto appoggia rete. Un minuto dopo poker Italiano con Spader, esterno destro tra i migliori in capo, che si invola e a tu per tu con Paolini lo trafigge d’esterno destro. Al 38′ quinta e ultima rete italiana con Folino che nel cuore dell’area sammarinese, di piatto destro appoggia in rete.