SAN MARINO – GRECIA 4-6 d.c.r. (2-2) “TORNEO ROMA CAPUT MUNDI”
Ultima partita di questo girone impegnativo dove la squadra ha ben figurato con tre prestazioni superlative.
Anche in quest’ultima partita i ragazzi sono stati encomiabili nonostante le assenze di Rosti (squalificato), Tamagnini (non ha recuperato dalla malattia) e con Carlini in panchina per un problema al piede.
Il primo tempo finisce 2-1 per i Greci che approfittano di una difesa un po’ statica su due tiri dal limite per i due goal.
Mentre il primo goal della nostra squadra è stato realizzato da Raschi che pareggia il primo goal della Grecia. Due nitide palle goal di D’Addario, una al 22° e una al 30°, nonché una di Venerucci al 31°, vengono sventate dal portiere Greco con tre parate eccezionali.
Secondo tempo tutto all’insegna della grinta e della voglia di raggiungere il pareggio.
Pareggio che arriva grazie ad un goal di Valentini annullato per un dubbio fuorigioco, e possibilmente la vittoria. Ma la troppa foga e qualche errore di troppo non ci permettono di avere delle nitide occasioni, anzi dobbiamo fare attenzione ai contropiedi avversari.
Finalmente il pareggio arriva al 79° minuto con un colpo di testa di Cevoli su un cross proveniente da una punizione.
I quattro minuti di recupero e la generosità profusa non sono stati sufficienti per vincere.
Ad ogni pareggio il regolamento prevede che si decida la gara ai calci di rigore.
La Grecia ne segna 4 mentre la Nazionale Sammarinese solo 2.
Alla fine del torneo il giudizio rimane estremamente positivo.
L’esperienza è stata proficua, i ragazzi si sono impegnati dando il meglio di loro stessi consapevoli di essere sulla strada giusta per affrontare partite così impegnative.