San Marino Futsal Cup: subito in campo per la seconda giornata

Poco più di un fine settimana per recuperare le energie spese nella prima giornata di San Marino Futsal Cup ed è già tempo di tornare in campo per il secondo turno della competizione. Naturalmente questo non vale per Folgore e Libertas, attese domani dal debutto in coppa dopo essere rimaste ai box – causa turno di riposo – lo scorso giovedì.

I giallorossoneri di Falciano, protagonisti di una scintillante prima parte di stagione, cercheranno conferme anche sul fronte della coppa nazionale, ma l’esordio sarà di quelli durissimi perché di fronte si troveranno subito la corazzata Fiorentino, che dopo aver “tiranneggiato” la prima metà del campionato ha debuttato col piede giusto anche in Futsal Cup, superando il Domagnano per 6-4.

Un altro incontro tutto da seguire sarà quello che a Fiorentino metterà di fronte Tre Penne e Murata. I biancoazzurri, reduci dal pareggio in rimonta ottenuto nel delicato incrocio con la Juvenes-Dogana, sono a caccia della prima vittoria nel torneo, mentre sul fronte opposto il Murata, che ha approcciato nella maniera migliore la competizione superando il San Giovanni per 4-1, punta alla conquista di altri tre punti per mantenersi in vetta alla classifica del Gruppo A.

Sempre a Fiorentino, è di grande interesse anche la sfida precedente il derby di Città, quella che opporrà il Tre Fiori al Pennarossa, entrambe vincenti al debutto (rispettivamente con Virtus e Faetano) e dunque attualmente appaiate al gradino più alto del Gruppo B, in coabitazione col Fiorentino. Nello stesso girone, a Dogana, Domagnano e Faetano cercheranno il pronto riscatto – l’uno a spese dell’altro – dopo i rispettivi k.o. di giovedì scorso. Stesso dicasi per il Cosmos, reduce dal pesante 6-0 patito contro La Fiorita e domani opposto alla Libertas in occasione della prima uscita di quest’ultima nella San Marino Futsal Cup 2018-19.

A completare il programma di questo turno, la sfida di Acquaviva fra La Fiorita e il San Giovanni, con la prima che potrà cavalcare l’onda lunga del nettissimo successo ottenuto giovedì a spese del Cosmos, ed il secondo chiamato a riscattare la sconfitta patita all’esordio con il Murata.

Sicuri assenti di serata, gli squalificati Paride Renzi (Pennarossa) e Sergio Carlucci (Tre Penne). Riposeranno Virtus e Juvenes-Dogana.

Ecco il quadro completo della 2° giornata di San Marino Futsal Cup:

San Marino Futsal Cup 2018-19 | 2. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Libertas - CosmosSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Dogana
2
Tre Penne - MurataSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Fiorentino
2
La Fiorita - San GiovanniSan Marino Futsal Cup | Girone A2018-2019
Acquaviva
2
Tre Fiori - PennarossaSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Fiorentino
2
Folgore - FiorentinoSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Acquaviva
2
Domagnano - FaetanoSan Marino Futsal Cup | Girone B2018-2019
Dogana
2

Per quanto riguarda le due squadre della San Marino Academy, questo fine settimana gli Under 19 hanno osservato il turno di riposo, mentre ieri pomeriggio le ragazze della formazione femminile hanno festeggiato la seconda vittoria stagionale dopo quella in casa del Pegola. Anche stavolta i tre punti sono arrivati in trasferta e a decidere la sfida con il Riccione è stata un’unica rete, quella messa a segno da Silvia Casali.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.