San Marino Academy: un weekend da dimenticare in fretta
Un fine settimana da mettersi rapidamente alle spalle, quello del settore giovanile sammarinese, che ha raccolto soli quattro punti negli impegni trasversali alle categorie di appartenenza. Partiamo dalla Juniores Nazionali del San Marino Calcio che in formazione a dir poco rimaneggiata è andata incontro ad una vera e propria Caporetto in casa del Forlì di Mattia Graffiedi. Alla fine dell’incontro saranno otto le marcature dei Galletti con le doppietta di Parete e Fedele; trovano spazio a referto tra i gol di Bedeschi ed Eale – subentrati –, anche Albonetti e Biunchedi.
Sconfitta di misura anche la Juniores Regionale di Venerucci, impegnata nel torneo Provincia di Rimini e superata a Verucchio per 1-0 dai padroni di casa. Così anche gli Allievi Nazionali, guidati eccezionalmente da Ceci in panchina (Magi è impegnato con la Nazionale Under 16 nel Torneo di Sviluppo UEFA che si sta disputando in territorio sammarinese); la Feralpisalò bussa due volte alla porta biancoazzurra. Due reti di differenza anche nella sfida tra Under 15, dove la formazione di Masolini paga a caro prezzo un paio di disattenzioni evidenti, fallendo un calcio di rigore con Christian Shpendi; dal dischetto arriva il gol di Lazzari, che fa seguito proprio a numero undici a tabellino. Tra i gardensi reti per Beltrami, Paonessa, Festa e Iossa.
Unici a sorridere, nel fine settimana, i Giovanissimi Professionisti di Bonesso, che con le reti di Gasperoni e Mattia Zafferani superano i pari età del Santarcangelo al Federico Crescentini di Fiorentino. Pareggio interno invece per i Provinciali B di Pascucci, che a Dogana impattano la sfida con la Sanges grazie alla rete di Morini.
Sconfitti a Cesena gli Esordienti Professionisti (3-0), non va meglio ai Provinciali B allenati da Turroni che a Montegiardino hanno ceduto 3-1.
Juniores Nazionali | Forlì – San Marino Calcio 8-0
FORLÌ
Mordenti, Marzocchi (dal 54’ Benini), Piras, Massa (dal 90’ Delvecchio), Nigro, Bunbala, Mangala, Albonetti (dal 46’ Biunchedi), Fedele (dal 54’ Bedeschi), Parete, Riviello (dal 46’ Eale)
A disposizione: Stella, Muccioli, Ravaglioni
Allenatore: Mattia Graffiedi
SAN MARINO CALCIO
Ismaijli, Averhoff (dal 63’ D’Orsi), Frisoni, Tani, De Biagi, Togni, Francioni, Moretti, Babboni, Tomassini, Ceccaroli
Allenatore: Pietro Rossi
Arbitro:
Assistenti:
Marcatori: 4’, 37’ Parete, 13’, 45’+2’ Fedele, 25’ Albonetti, 70’ Biunchedi, 76’ Bedeschi, 80’ Eale
Allievi Nazionali | San Marino Academy-Feralpisalò 0-2
SAN MARINO ACADEMY
Aluigi, Garcia, Barros (dal 46′ Mantovani), De Biagi, Franciosi, Santi, Michelotti (dal 67′ Giorgi), Gramegna (dal 53′ Ciacci), Valentini, Potenza, Sbardella
A disposizione: Magnani, Zanotti, Carlini, Semproli, Gasperoni, Pretelli
Allenatore: Stefano Ceci
FERALPISALÒ
Spezia, Bianchi (dal 77′ Carbone), Menabò, Beqiri, Lanza, Lamberti (dal 77′ Locatelli), Rigamonti (dal 59′ Nonni), Cristini (dal 72′ Buffoli), Risatti (dal 59′ Paloschi), Vitulini, Orizio (dal 59′ Lanzone)
A disposizione: Sellitto, Messali, Manenti
Allenatore: Simone Carminati
Arbitro: Giacomo Bartoletti di Cesena
Assistenti: Alessandro Biagetti e Riccardo Pacioni di Rimini
Marcatori: 30, 37′ Orizio
Ammoniti: Michelotti, Lamberti, Sbardella, Bianchi
Giovanissimi Nazionali | San Marino Academy-Feralpisalò 2-4
SAN MARINO ACADEMY
Gallo (dal 50′ M. Magnani), Ercolani (dal 70′ Donati), M. Pasolini, Lazzari, Pavani, Francioni, Gatti (dal 70′ Donati) , Dolcini, Rossi (dal 70′ Giambalvo), Renzi (dal 70′ Sarti), C. Shpendi
A disposizione: Colonna, Menghi, S. Shpendi, Castellani
Allenatore: Filippo Masolini
FERALPISALÒ
Olivetti, Llapushi (dal 47′ Groppelli), Paonessa (dal 62′ Zanelli), Lucini, D. Festa, Cotti (dal 54′ Naini), Treccani (dal 62′ Verzelletti), Verinelli, Poku (dal 41′ Iossa), Beltrami (dal 62′ Ghidini), Salmami (dal 47′ L. Festa)
A disposizione: Corsini
Allenatore: Maurizio Cadei
Arbitro: Dario Frisoni di Rimini
Marcatori: 3′ Beltrami, 7′ C. Shpendi, 24′ Lazzari, 27′ Paonessa, 30′, D. Festa, 47′ Iossa
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.