San Marino Academy: tutte in campo le 11 formazioni maschili
Tutte in campo, nel secondo fine settimana di febbraio, le undici formazioni battenti bandiera sammarinese ed iscritte ai campionati giovanili italiani. Le Juniores battezzano il turno: quella Regionale – allenata da Venerucci – ospiterà a Dogana il Gambettola, sabato alle 15:00. In attesa dell’ufficialità del recupero della sfida col Tropical Coriano, che al momento si dovrebbe giocare martedì 20 febbraio ad Ospedaletto di Coriano, la San Marino Academy insegue la terza vittoria consecutiva in campionato – a fronte di un girone d’andata dove i tre punti in soluzione unica sono arrivati una volta appena.
Altalenanti le prestazioni dei pari età del San Marino Calcio, reduci dalla sconfitta di misura ad opera della Virtus Vecomp Verona: domani – alle 15:00 – i ragazzi di Pietro Rossi partiranno alla volta di Martorano per affrontare il Romagna Centro che nello scorso turno non ha giocato per impraticabilità del campo della Sammaurese.
Giocano d’anticipo anche i Giovanissimi e gli Esordienti Provinciali di Gespi e Gasperini. Entrambi di scena a Marignano, entrambi sfideranno i padroni di casa della Marignanese. Per i più maturi d’età una sfida di straordinaria importanza per restare al terzo posto della classifica e tentare il tenere il ritmo forsennato imposto fin dalle prime battute di questo torneo dalle due formazioni di Riccione.
Saranno gli Allievi Interprovinciali di Stefano Ceci, che settimana scorsa non sono potuti scendere in campo a causa del maltempo, a tenere a battesimo la domenica di impegni per la San Marino Academy. A Domagnano arriva il Bagnacavallo, che non vince dal 3 dicembre quando rallentò la corsa del Pietracuta – una delle principali candidate a scalfire il primato dei biancoazzurri. In contemporanea anche la sfida ai Delfini Rimini dei Giovanissimi Provinciali B di Pascucci, che alle 10:30 saranno di scena sul sintetico di Montecchio.
Un’ora più tardi, alle 11:30, toccherà ai Giovanissimi Professionisti di Loris Bonesso che salgono in Romagna per affrontare i pari età del Cesena. Resta ancora da definire in maniera precisa la data del recupero della sfida col Sassuolo che – ad oggi – è fissata per giovedì 15 febbraio.
Capitolo Nazionali: gli Allievi di Magi – buona parte dei quali ieri sono stati protagonisti dell’amichevole con la Rappresentativa Under 17 di Lega Pro – attendono il Mestre all’Ezio Conti di Dogana; calcio di inizio alle 15:00, con l’obiettivo – fronte sammarinese – di riscattare la sconfitta patita un girone or sono. Medesimo avversario per l’Under 15 allenata da Filippo Masolini, reduce dalla positiva prestazione di Albino, nonostante dal bergamasco i Giovanissimi Nazionali della San Marino Academy siano rientrati con una sconfitta di misura sul groppone. Sempre a Dogana – ma alle 12:30 – la sfida al Mestre Under 15.
Nel pomeriggio toccherà invece agli Esordienti Professionisti di Mastini, che alle 14:30 saranno di scena a Piacenza. Posticipo del lunedì per gli Esordienti Provinciali B: i ragazzi di Turroni salgono a Bellaria per affrontare l’Igea Marina alle 15:30.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.