San Marino Academy: l’U15 mette la Feralpisalò nel mirino
Con gli Allievi Interprovinciali di Ceci che osservano un turno di riposo forzato, per via del gran numero di giocatori coinvolti nel Torneo di Sviluppo UEFA riservato agli U-16, saranno esclusivamente gli Under 17 di Lorenzo Magi – peraltro Commissario Tecnico della più giovane Nazionale di San Marino – a rappresentare la categoria in seno alla San Marino Academy. Vista però la contemporanea pressoché perfetta con la sfida tra Italia e San Marino, spetterà proprio a Stefano Ceci guidare la squadra dalla panchina nella sfida alla Feralpisalò (Montecchio, domenica alle 15:00). I Leoni del Garda sono la prima inseguitrice del Pordenone capolista e possono vantare il miglior attacco del raggruppamento, con 54 reti segnate in 25 incontro: oltre due gol di media a partita. Servirà dunque una prestazione di spessore – specie in fase difensiva – ai biancoazzurri per pensare di portare a casa un buon risultato.
Salendo di fascia d’età, la Juniores del San Marino Calcio sarà di scena sabato a Forlì (ore 15:00) mentre i Regionali di Venerucci – il cui campionato si è recentemente concluso – debutteranno a Verucchio nella Coppa Provincia di Rimini a poche ore di distanza rispetto ai coetanei inseriti nel Girone E Nazionale. Sarà proprio il Verucchio a tenere a battesimo la Juniores della San Marino Academy (sabato, ore 17:30), che tornerà in campo esattamente una settimana più tardi ospitando la Colonnella Rimini, per poi chiudere con Igea Marina e Vis Novafeltria nei primi due sabato del mese di maggio – osservando il turno di riposo all’altezza della 3. giornata, prevista per il 2 maggio prossimo.
Veniamo ai Giovanissimi: l’Under 15 di Masolini – a Dogana (ore 15:00) – se la vedrà contro i pari età della Feralpisalò, protagonisti di un campionato meno esaltante di quanto non lo sia quello degli Allievi. I gardensi occupano infatti l’ottava piazza, scontando un ritardo in doppia cifra rispetto ai battistrada del raggruppamento. I Giovanissimi Nazionali della San Marino Academy – di par loro – intendono dare continuità al periodo positivo che, appena una settimana fa, ha portato al successo ai danni del Santarcangelo.
Clementini che rappresentano il prossimo ostacolo per i Giovanissimi Regionali di Bonesso, alle prese con un periodo di appannamento e nervosismo: a Fiorentino – domenica, alle ore 10:30 – il calcio di inizio della sfida. In casa, ma all’Ezio Conti di Dogana (sabato, ore 17:00), anche i Provinciali B che ospiteranno la Sanges Rimini; breve trasferta – di contro – per i Provinciali A che salgono a Verucchio per sfidare i rosanero lunedì pomeriggio (ore 17:30).
Esordienti per chiudere: trasferta complessa per i Professionisti di Mastini, che sabato alle 17:00 faranno visita al Cesena. Giocheranno invece tra le mura amiche i Provinciali B di Turroni, impegnati domenica mattina a Montegiardino (ore 10:30) contro lo Junior Bellaria.