San Marino Academy: domenica il debutto di Giovanissimi e Allievi Nazionali
La nuova stagione è ormai alle porte e in casa San Marino Academy – nella sua declinazione al maschile – si stanno già scaldando i motori in vista dello start ufficiale. Come di consueto, le formazioni battenti bandiera biancoazzurra – undici in totale – non inizieranno i rispettivi campionati nello stesso momento, ma alla spicciolata.
Si comincia questo week end con due squadre iscritte ai campionati Nazionali: quella dei Giovanissimi, allenati da Stefano Ceci – lo scorso anno alla guida degli Allievi Interprovinciali – e quella degli Allievi, affidati alle cure dell’ex capitano della Nazionale Andy Selva.
Per entrambe sarà la Serie C la categoria seniores di riferimento, con compagne di viaggio (le stesse sia per l’una che per l’altra compagine) quali – solo per citarne alcune – Piacenza, Rimini, Ravenna, Südtirol, Vis Pesaro, Pordenone, Triestina. Ambedue facenti parte del girone B dei rispettivi campionati, le formazioni di Ceci e Selva seguiranno un calendario assolutamente identico.
La prima avversaria in programma è la Vis Pesaro, che salirà sul Titano con le proprie formazioni Under 15 e Under 17 nella giornata di domenica. I Giovanissimi riceveranno i marchigiani alle 11:00, mentre gli Allievi alle 15:00. Ad ospitare ambedue le gare sarà l’ ”Ezio Conti” di Dogana.
Le sensazioni pre esordio, in casa Academy, sono molto positive; lo si percepisce bene dalle parole dei due tecnici. “Abbiamo cominciato l’attività lo scorso 9 agosto e da allora ci siamo allenati con una buona frequenza – assicura Stefano Ceci – L’atteggiamento dei ragazzi è stato fin da subito quello giusto e questo mi fa ben sperare. Il campionato che ci aspetta nasconde sicuramente delle insidie, ma con la giusta mentalità non potremo che migliorare. Alla prima giornata ci aspetta la Vis Pesaro, una squadra che recentemente ha rinnovato alcune cose. Ma io preferisco pensare a noi, e in questo senso ho ottime sensazioni.”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Andy Selva: “Abbiamo lavorato bene in preparazione e quindi sono sicuro che domenica faremo una buona gara. Essendo un debuttante devo ancora prendere confidenza con questa categoria, però ritengo che la Vis Pesaro sia una squadra attrezzata per fare bene. In ogni caso noi non abbiamo paura di nessuno e cercheremo di ben figurare fin dall’inizio.”
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.