Ritorna FSGC Business Team con “Culture in connessione, creare un team inclusivo”

Il primo appuntamento del 2025 con FSGC Business Team, l’evento B2B promosso dalla Federcalcio di San Marino a favore di partner e aziende collaboratrici della Federcalcio di San Marino, è stato organizzato presso la Sala Prestige del San Marino Outlet Experience – con cui è stata recentemente avviata una partnership.

Il tema su cui è stato sviluppato l’incontro del 24 marzo scorso è stato “Culture in connessione, creare un team inclusivo”. In perfetta sintonia con la Week of Action promossa da AccessibAll, cui la FSGC da sempre aderisce, si è discusso di dinamiche inclusive all’interno del contesto aziendale, non solo limitandosi ai temi di disabilità e parità di genere – argomenti ricorrenti quando si affronta il binomio azienda-inclusione. Lo sport spesso anticipa e fornisce spunti che possono essere contestualizzati con altrettanta efficacia anche ad altre realtà sociali e lavorative: con questo intento, i relatori intervenuti si sono soffermati sulla comunicazione inclusiva e la creazione di un modello organizzativo maggiormente inclusivo. A prendere la parola sono stati Andrea Annunziata (Agenzia Sporthink, sul tema di comunicazione e azioni aziendali mirate al raggiungimento di obiettivi inclusivi) e Roberto Lamborghini (Pres. Agenzia SG Plus, che si è soffermato sull’importanza di potenziare e diffondere la cultura dell’inclusione nell’organizzazione aziendale).

In questo appuntamento di FSGC Business Team ha partecipato anche l’Associazione culturale romeno-sammarinese “Dacia senza frontiere” ed una TV rumena, accreditatasi per la partita di Qualificazione ai Mondiali FIFA 2026 tra San Marino e Romania. Nell’introduzione dell’incontro – come simbolo di ospitalità – si sono esibite le due soprano Mihaela Anghel e Daniela Ciociea, che hanno omaggiato i presenti interpretando l’inno nazionale rumeno ed il brano Stardust, con cui sono arrivate in semifinale nell’ultima edizione di Una voce per San Marino.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC