Primavera: la doppietta di Ceci lancia il Vicofertile
Tarda ancora ad arrivare il primo successo in campionato della Primavera di Filippo Zaghini: le giovani calciatrici della San Marino Academy hanno sin qui raccolto tre pareggi e due sconfitte, l’ultima sul campo del Vicofertile.
Le emiliane si impongono per 4-2 al termine di un incontro piuttosto equilibrato e che l’espulsione di Cola in avvio di ripresa ha contribuito a far pendere dalla parte delle parmensi, che hanno trovato in Ceci la giocatrice di copertina – in grado di andare a segno dal dischetto e su punizione a distanza di due minuti. Peraltro il penalty è arrivato sessanta secondi dopo il secondo pareggio agguantato dalla San Marino Academy, messa al tappeto dall’uno-due micidiale di Ceci.
Andando per ordine è proprio il Vicofertile a portarsi in vantaggio con Cataldi, quando il cronometro segna il 15’ di gioco; la replica sammarinese non tarda ad arrivare e poco dopo la mezz’ora, grazie al centro di Tea Fantini – 19 anni settimana scorsa –, la parità è ristabilita al Comunale di Vicofertile. Situazione di equilibrio che regge la miseria di sette minuti, il tempo necessario ad Aiolfi per riportare in vantaggio la compagine emiliana, che guadagna la via degli spogliatoi col nuovo vantaggio in tasca. In avvio di ripresa – come anticipato – Cola viene espulsa da Andreoli, lasciando in dieci le proprie compagne, comunque capaci di risalire nuovamente la china e centrare il nuovo pareggio al 65’ con Crinelli. Anche in questo caso, però, è un gioia effimera quella sammarinese: meno di un minuto più tardi il Vicofertile torna a presentarsi in area avversaria, ottenendo un calcio di rigore. Dagli undici metri Ceci non sbaglia ed opera il terzo e decisivo sorpasso di giornata ai danni della San Marino Academy, che esce di partita sulla punizione della stessa numero dieci parmense al 65’.
Settimana prossima le ragazze di Zaghini torneranno a giocare in casa, ospitando il Sassuolo A – una delle formazioni accreditate per il successo finale e capace di segnare con una spaventosa media di 8 reti a partita in questo inizio di campionato.
VICOFERTILE
Tamborlani, Bussolati, Soncini, Baccanti, Di Mola (dal 60’ Iannoccari), Robuschi (dal 70’ Campanini), Aiolfi, Cataldi (dall’80’ Trollesi), G. Tomassini, Ceci, Ejelli
A disposizione: Ravanetti, Bertoletti
SAN MARINO ACADEMY
Michelotti, Cola, Casali, Ruggieri (dall’81’ M. Tomassini), Paolini, Cecchini, Naghi (dal 62’ Salvatori), Mariotti, Fantini (dal 51’ Crinelli), Gennari (dal 69’ Giorgi), Giovanetti (dal 75’ Pizzi)
Allenatore: Filippo Zaghini
Arbitro: Pietro Andreoli di Parma
Marcatori: 15’ Cataldi, 32’ Fantini, 39’ Aiolfi, 65’ Crinelli, 67’ rig., 70’ Ceci
Espulsi: Cola
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.