Nazionali Under 17 e Under 19: sorteggiati i gironi di qualificazione ad Euro 2023

Non solo i sorteggi relativi al prossimo Elite Round degli Europei Under 17 e Under 19 2021-22, competizioni alle quali le Nazionali di San Marino hanno preso parte in tempi recentissimi fermandosi al primo step delle qualificazioni. Ieri, al quartier generale della Uefa, sono stati estratti a sorte anche gli abbinamenti dei Turni di Qualificazione agli Europei 2022-23, le cui fasi finali saranno organizzate in Ungheria nel caso della categoria Under 17, a Malta per quel che concerne le Nazionali Under 19.

Nel caso della rassegna continentale Under 17, San Marino condividerà il Gruppo 13 in compagnia di Turchia, Svizzera e Bulgaria. Il mini torneo si disputerà proprio in quest’ultimo Paese dal 13 al 19 ottobre 2022. La Nazionale Under 19, invece, volerà in Macedonia del Nord affrontando le gare del proprio raggruppamento dal 17 al 23 novembre 2022. Avversari dei Biancoazzurrini saranno i pari età padroni di casa, oltre a quelli di Norvegia e Serbia. Le quattro Nazionali faranno parte del Gruppo 10. Le prime due classificate di ogni girone avranno accesso all’Elite Round assiema alla migliore terza. Nel caso dell’Europeo Under 17, le migliori due classificate dei gironi assieme alle quattro migliori terze conquisteranno l’accesso al turno successivo.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.