NAZIONALE MAGGIORE CONFERENZA STAMPA SAN MARINO VS LIECHTESTEIN

Si è appena conclusa la conferenza stampa della Nazionale Sammarinese alla vigilia dell’amichevole internazionale contro il Liechtestein, che si disputerà domani alle ore 15.00 allo stadio Sportpark Eschen-Mauren, ad Eschen, uno dei comuni principali del Liechtenstein.  Sono intervenuti il Commissario Tecnico Pierangelo Manzaroli, l’attaccante Danilo Rinaldi e il centrocampista Alessandro Golinucci.

Manzaroli: “Dopo il passo in dietro fatto contro la Slovenia, dove è emerso un netto calo di concentrazione soprattutto nel secondo tempo, vogliamo riprendere la strada intrapresa nelle prime partite, quando abbiamo disputato gare positive senza mai subire passivamente il gioco degli avversari anche se questi si chiamavano Lituania, Inghilterra, Svizzera e Estonia. Abbiamo tanto rispetto nei confronti del Liechtestein perchè è una piccola realtà che è creciuta molto di più rispetto di quanto non lo abbiamo fatto noi; nei giorni che ci hanon portato a questo appuntamento abbiamo visionato le partite dei nostri avversari, concordando tutti sul fatto che la squadra che andremo ad affrontare è molto buona, ha nel suo organico 6 giocatori che militano in serie A Svizzera, e comunque noi scenderemo in campo cercando di portare a casa il massimo dei riustati possibili. Ci saranno dei cambiamenti rispetto a Lubiana, almeno 5 giocatori nuovi, sicuramente nell’arco della partita avrò l’occasione di far giocare tutti considerati i 5 cambi che ho a mia disposizione. La squadra si sta rinnovando, abbiamo molti giovani, e queste amichevoli sono ideali per dare del minutaggio internazionale a tutti. Aldo Simoncini ha ripreso ad allenarsi oggi dopo l’attacco influenzale che l’ha reso indisponibile contro la Slovenia: conto di recuperarlo a pieno per domani”.

Rinaldi: “Noi pensiamo sempre di fare risultato quando scendiamo in campo; certamente contro il Liechtestein sapremo trasformare in campo quello che stiamo provando in allenamento, l’obiettivo di domani è vincere”.

Golinucci: “Il mio esordio in Slovenia è stata un’esperienza incredibile, l’emozione di entrare in uno stadio così bello è stata indescrivibile, anche se in quei 10 minuti mi sono reso conto che sia io che la squadra dobbiamo ancora lavorare tanto per crescere. Domani possiamo sen’altro fare un’ottima partita, anche se il Liechtestein ha in rosa diversi calciatori professionisti”.