Nazionale in campo: tra una settimana a Wembley per la prima di tre sfide consecutive verso Qatar 2022

Dieci giorni separano la Nazionale di San Marino dal ritorno a Wembley, da dove inizierà la campagna di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 dei Titani. Complice la ripresa delle competizioni sammarinesi, i Biancoazzurri torneranno in campo agli ordini del Commissario Tecnico Varrella domani sera. La novità è rappresentata da Pietro Sopranzi: il centrocampista classe ’98, in forza alla Libertas, si aggregherà al gruppo a partire dall’allenamento delle 19:30 sul prato di Serravalle B.

Quello del prossimo week-end sarà invece l’ultimo turno di campionato prima della sosta per gli impegni delle Nazionali: per la prima volta San Marino dovrà misurarsi con un triplice impegno spalmato in appena sei giorni. L’esordio – come detto – è il più impegnativo che il Gruppo I potesse proporre ai Biancazzurri. Si parte giovedì 25 marzo dalla sfida all’Inghilterra, in uno degli impianti più iconici del calcio mondiale e che tra l’altro ospiterà semifinali e finale dei prossimi Europei. Peccato che lo stadio di Wembley, capace di regalare a più riprese anche a San Marino una platea di oltre 80,000 spettatori, si presenterà deserta per via delle normative anti-contagio con le quali ormai siamo abituati a convivere. Anche i successivi impegni casalinghi dei Titani si disputeranno a porte chiuse: domenica 28 marzo sarà l’Ungheria a far visita a San Marino, tre giorni più tardi toccherà invece all’Albania. Curiosamente, entrambe sono allenate da tecnici italiani: rispettivamente Marco Rossi ed Edi Reja. Le tre sfide saranno trasmesse in diretta televisiva da San Marino RTV.

Le conferenze stampa pre e post partita da Londra si svolgeranno integralmente sulla piattaforma Zoom e ai giornalisti interessati a partecipare sarà inviato un link al quale potersi collegare. Per quanto riguarda la vigilia dell’incontro, il Commissario Tecnico Franco Varrella ed un giocatore della Nazionale di San Marino saranno a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 18:30 italiane. La conferenza stampa inglese avrà invece luogo un’ora più tardi, alle 19:30.

Si pregano pertanto i colleghi intenzionati a prenderne parte di inviare formale richiesta di accredito su carta intestata della testata alla mail [email protected] entro martedì 23 marzo, alle ore 19:00.


FSGC | Ufficio Stampa

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC