Montegiardino: impianto inutilizzabile per dissesti strutturali
La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunica l’interdizione dell’edificio adibito a spogliatoi presso l’impianto di Montegiardino. Precisando che la FSGC detiene la sola gestione delegata, unitamente al Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese si è fin da subito attivata per allertare la Protezione Civile e richiedere un sopralluogo. Effettuato il 24 novembre u.s., ha rilevato un “grave dissesto alla base di un pilastro, con rischio di crollo dello stesso e della struttura di copertura sottostante, e di un esteso quadro fessurativo a carico delle pareti portanti di tutta la costruzione, con lesioni diffuse. Vista la necessità e l’urgenza di garantire l’incolumità pubblica, la Protezione Civile ha disposto l’interdizione comprensiva di una fascia di rispetto dell’area esterna limitrofa all’edificio; l’accesso allo stesso ed alle aree interdette è consentito esclusivamente al personale espressamente autorizzato ad effettuare rilevi ed interventi tecnici in condizioni di sicurezza”. L’interdizione permarrà fino alla completata realizzazione di tutti gli interventi strutturali necessari per consentire l’utilizzo in sicurezza dell’edificio e la riapertura al pubblico.
Al fine di limitare per quanto possibile gli evidenti disagi arrecati alla normale organizzazione dell’attività calcistica, la Federcalcio è già al lavoro per individuare soluzioni alternative a supporto dell’operatività quotidiana delle società penalizzate da questa situazione.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC