La Supercoppa Sammarinese aprirà la stagione il 1° settembre
In occasione del Comitato Federale che si è tenuto nella serata di ieri presso la Casa del Calcio, la Federcalcio di San Marino ha ufficializzato le date di ripresa delle competizioni calcistiche sammarinesi. Ad aprire sul campo la stagione 2023-24 sarà la Supercoppa Sammarinese: Tre Penne e Virtus vareranno la nuova annata, sfidandosi per il primo titolo disponibile. I club di Città ed Acquaviva sono anche quelli che per ultime sono scese in campo a livello nazionale, sfidandosi nella finale di Coppa Titano BKN301 che – il 27 maggio scorso – premiò la Virtus (3-1). Un ulteriore confronto è programmato dunque per il 1° settembre 2023, quando i campioni di San Marino ed i detentori della coppa nazionale si misureranno all’alba della nuova stagione sportiva.
Per tutti gli altri quattordici club gli impegni ufficiali inizieranno due settimane più tardi, complici gli incontri internazionali di Nazionale ed Under 21 di San Marino dal 7 al 12 settembre. Sarà dunque il fine settimana del 16-17 settembre a segnare il debutto della San Marino Academy U-22 nel Campionato Sammarinese BKN301 ed il contestuale esordio stagionale dei club affiliati. La squadra di soli giocatori nati non prima del 2001 sarà invece dispensata dagli impegni di Coppa Titano BKN301. Regolamento alla mano, la Virtus – campione uscente – difenderà il titolo a partire dai quarti di finale, potendo godere di un bye all’altezza del primo turno della competizione. Da qui inizierà invece il percorso delle altre quattordici formazioni iscritte: la gara di andata degli ottavi è fissata per il 27 settembre, quella di ritorno il 25 ottobre.
Nelle prossime settimane sarà comunicata la data del sorteggio ufficiale dei calendari di Campionato Sammarinese BKN301 e Coppa Titano BKN301.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC