La Special Cup 2022 è del Fuorigioco
È la squadra mantovana del Fuorigioco ad alzare al cielo di Montecchio la Special Cup 2022, giunta alla quinta edizione. La manifestazione riservata ad atleti Special Olympics si è confermata un pieno di energia e divertimento, per tutte e dieci le formazioni iscritte alla quinta edizione – al solito co-organizzata da Federcalcio e Federazione Sport Speciali di San Marino.
Dopo un sabato dedicato alla fase di qualificazione ed impreziosito da un momento conviviale cui hanno partecipato anche gli Ecc.ssimi Capitani Reggenti S.E. Oscar Mina e S.E. Paolo Rondelli, la mattinata di ieri ha lasciato spazio alle finali.
Ad imporsi, con il trofeo in palio, il Fuorigioco ODV – capace di battere 3-0 la squadra ligure degli Insuperabili. Gradino più basso del podio per i reggiani dello Sportinsieme Castellarano, che hanno superato l’Empoli Integra Sport. Cede all’Albano Primavera, nella sfida valevole per il quinto posto, San Marino. Alle spalle dei Titani, nell’ordine, Rimini, Sport “In” Veneto, ASD Calcio Veneto e Polisportiva Olimpia.
Al di là dei piazzamenti, quella che si è svolta nello scorso fine settimana a Montecchio è stata una festa del calcio nei suoi valori più alti, all’insegna del divertimento e dell’amicizia – con quella carica di agonismo che, in occasione di attività sportiva, non viene mai a mancare.
La manifestazione, che rientra tra le attività collegate ai progetti di responsabilità sociale della FSGC, è tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC