La FSGC ospita gli studenti del MasterSport

I ragazzi del ‘MasterSport’ saranno giovedì sul Titano per presentare i project work a squadre
Pierre Lanfanchi, consulente FIFA, valuterà i 24 progetti presentati dai partecipanti al Master
Giovedì 15 giugno gli studenti del MasterSport “Master Internazionale in strategia e Pianificazioni degli Eventi e degli Impianti Sportivi”, si ritroveranno presso il San Marino Stadium di Serravalle, dove presenteranno i propri project work a squadre, sviluppati nell’ambito del modulo relativo a Sport e Territorio, diretto dal Prof. Pierre Lanfranchi, già membro del direttivo del Master nonché consulente per la formazione della FIFA, il quale valuterà il lavoro dei 24 partecipanti.
Il Master, ideato e diretto da Marco Brunelli (direttore generale Lega Serie A), e realizzato dalle Università degli Studi di San Marino e Università degli Studi di Parma, è nato nel 1996 ed è stato recentemente premiato dalla rivista Sport Business International come miglior corso in lingua italiana, terzo miglior corso europeo e terzo corso al mondo per soddisfazione degli studenti (dettagli su www.mastersport.org).
Gli studenti che hanno intrapreso il corso di specializzazione a febbraio si trovano ora nella fase cruciale del loro percorso, nella quale si sfidano in contest aziendali e progetti creativi. Al termine di questo periodo inizierà la parte più importante di tutto l’iter formativo, segnato dall’entrata nel mondo dello sport business attraverso periodi di stage in organizzazioni nazionali ed internazionali.
La FSGC, da sempre partner del corso, nel corso degli ultimi anni ha creduto nel talento degli studenti che sono passati nelle aule del master e oggi fanno parte integrante dello staff della Federazione tre giovani manager che hanno seguito con successo, negli anni passati, questo percorso di altissimo livello e altamente formativo.