La FSGC lancia la Partner Cup con l’intenzione di creare un torneo vero e proprio
Martedì scorso a fare da antipasto alla sfida San Marino-Danimarca, valida per le qualificazioni all’Europeo del 2024, è stata la prima edizione della neonata “Partner Cup”.
Una manifestazione che ha due scopi principali: il primo quello di dare seguito all’iniziativa “FSGC Business Team”, anche se non con la classica conferenza dove si sviluppa un tema spendibile in campo professionale, ma con un’esibizione vera e propria. L’altro scopo è quello di coinvolgere le aziende partner della Federcalcio di San Marino.
In questo evento si sono sfidate due squadre nel campetto allestito nel Fan Village (allestito al Multieventi) in una partita di calcio 3 contro 3. Le due compagini a fronteggiarsi sono state il Fan Village Team e il Manutentori FSGC.
Per la cronaca, la partita è stata vinta dal Fan Village Team per 5-4. Nella formazione vincente è sceso in campo anche Andrea Nardoni. Il nostro Coordinatore Amministrativo ha poi dichiarato che l’auspicio è quello di organizzare nel 2024 un vero e proprio torneo di calcio a cinque dove a partecipare siano tutti i nostri stakeholders.
“Martedì abbiamo dato vita ad una nuova iniziativa del progetto FSGC Business Team realizzando la prima edizione della Partner Cup 2023 – continua Nardoni –. È stato un piccolo assaggio che ha permesso di far comprendere l’avvio di questa nuova idea e quanto vogliamo coinvolgere le aziende vicine a FSGC nel nostro mondo. Grazie a questo torneo i nostri partner potranno quindi organizzare una squadra di calcio a cinque capace di competere e divertirsi nelle prossime edizioni di questo torneo. Grazie a chi si è reso disponibile in questo primo torneo-esibizione, la FSGC Business Team prosegue con forza verso i suoi obiettivi”.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC