La Federcalcio sbarca sui social network
In tempi in cui Facebook annuncia il raggiungimento dell’accordo con un colosso dell’informazione mondiale quale Fox Sports per trasmettere in diretta – per il pubblico nordamericano e a partire dalla prossima stagione – un pacchetto di incontri di Champions League (l’evento sportivo più seguito del pianeta), è evidente come non sia più procrastinabile l’approdo della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio su canali social.
Un’opportunità per le migliaia di tifosi ed appassionati che – dalla vicina Italia come da ogni angolo d’Europa e del Mondo – si interessano quotidianamente all’attività interna del calcio sammarinese, come alla crescita e alle gesta delle Nazionali bianco azzurre impegnate negli stadi più prestigiosi del Vecchio Continente. Per tutti loro, ma anche per chi già vive il movimento calcistico di San Marino entro i confini nazionali, esiste da oggi una nuova opportunità per poter alimentare quotidianamente tale passione con contenuti freschi, aggiornati ed immediatamente fruibili.
Una svolta innovativa per la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, che ha attivato da qualche ora la pagina ufficiale Facebook (@FSGCofficial), la quale ha già raccolto centinaia di like ancor prima del lancio vero e proprio del nuovo profilo dedicato al calcio bianco azzurro.
Non solo post, ma anche tweet: l’immediatezza e la tempestività della comunicazione tramite cinguettii è da oggi declinata pure alla sammarinese, per quel che riguarda l’attività calcistica promossa dalla Federcalcio. A dispetto della molteplicità di profili che negli ultimi anni hanno proliferato con l’identità – a vario titolo ostentata – della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, la stessa si è dotata di un profilo Twitter, l’unico ufficiale: @FSGC_official.
“Con l’ingresso in Federazione del nuovo addetto stampa Luca Pelliccioni – commenta il Direttore Generale, Alberto Pacchioni – parte anche il progetto legato ai social network; siamo estremamente soddisfatti di essere sbarcati su Facebook, Twitter e a breve Instagram con i profili ufficiali della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, su cui si potranno trovare dettagli, news e curiosità in merito al lavoro ed ai progetti della Federcalcio di San Marino”.
La FSGC muove così i suoi primi passi sul terreno dei social network, comprendendone appieno le potenzialità che gli stessi garantiscono, nell’obiettivo primario di far conoscere al pubblico – il più ampio possibile – il calcio della Repubblica di San Marino, i suoi progetti ed i suoi protagonisti.
In questa direzione va anche il progetto di rinnovamento del sito internet ufficiale della Federcalcio, che sarà lanciato nelle prossime settimane.