Impegni internazionali per Ascari e Podeschi
Il Delegato UEFA Cristiano Ascari e l’Osservatore Arbitrale Stefano Podeschi hanno ricevuto in questi giorni degli incarichi in Nations League ed Europei U-19. Ascari è infatti stato assegnato all’incontro dello scorso venerdì tra Bielorussia e Slovacchia; sfida che – a causa degli effetti della guerra in Ucraina e successive decisioni in termini organizzativi in seno all’UEFA – è stata organizzata in campo neutro. Per la precisione a Novi Sad, in Serbia. Sfida d’esordio, per entrambe, all’interno del Gruppo 3 di Lega C e che ha visto il successo per 1-0 della Slovacchia, vincente grazie all’acuto di Suslov all’ora di gioco.
È invece tutt’ora in corso la prima di due assegnazioni pressoché consecutive per Stefano Podeschi. L’Osservatore Arbitrale è infatti attualmente in Olanda, per seguire da vicino l’evoluzione del Gruppo 6 della Fase Élite nel percorso di Qualificazioni agli Europei U-19. Oltre agli Oranje padroni di casa, sono inserite nel girone anche Norvegia, Serbia ed Ucraina. Le ultime gare sono in programma martedì alle 19:00, ad Amsterdam e Rotterdam, dopo uno spiccato equilibrio a margine delle prime due giornate. Nel corso della settimana, la squadra arbitrale è stata in visita al Centro Federale della Federcalcio olandese a Zeist. Per Podeschi è un ritorno al passato, visto che proprio nella sede della KNVB ha sostenuto il suo primo corso internazionale organizzato dalla FIFA. Correva l’anno 1995.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC