IL CT MANZAROLI SUL GIRONE EURO 2016
“Il girone è molto duro, dovremo lavorare tantissimo perchè, per affrontare dei giganti, servirà essere molto competitivi. Dobbiamo dimostrare all’Europa che meritiamo di trovarci qui e che possiamo dire la nostra lungo il cammino. E’ un girone difficile ma comunque entusiasmante. Le sfide contro l’Inghilterra e la Svizzera saranno delle grandi occasioni mentre Slovenia, Lituania ed Estonia sono nazionali di buon livello dove l’equilibrio la fara’ da padrone per il secondo e terzo posto”.
Prosegue il Tecnico aggiungendo: “Sono certo che i giocatori sono elettrizzati quanto lo sono io e il mio staff e prepareremo queste qualificazioni con grande scrupolo e professionalità cercando di fornire prestazioni in crescita per dare una nuova spinta a tutto il nostro calcio che ritengo vivo e competitivo, cercheremo di rendere le cose difficili agli avversari, dando vita a sfide molto intense con la speranza di dare al nostro paese ed a tutti i nostri tifosi la soddisfazione di aver visto lottare con onore, coraggio e passione la propria squadra”.
Ed infine il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino conclude: “Con il nuovo format c’è molta più attesa, UEFA ha creato questo sistema di date ufficiali per dare la massima visibilità televisiva, pertanto il calendario sarà fitto ed i giocatori saranno sotto pressione perché dovranno recuperare il più in fretta possibile, dobbiamo prendere le partite una alla volta e andare avanti passo dopo passo seguendo un progetto tattico, atletico e comportamentale di massimo livello e solo alla fine del girone ci guarderemo alle spalle e valuteremo il nostro operato. Perché pochi sport come il calcio possono attraverso cuore ed organizzazione restringere la forbice creata dal talento naturale, per questo quanto saranno forti certe squadre ci sarà sempre una via di gloria per tutti se sapranno farsi squadra”.
Pierangelo Manzaroli
Commissario Tecnico Nazionale di San Marino