Giovanili: Under 19 ad un passo dal traguardo
Per festeggiare la vittoria del girone senza preoccuparsi di quanto sarà avvenuto nel frattempo tra Verucchio – la prima delle inseguitrici – e Villamarina, agli Under 19 Provinciali sarà sufficiente confermare quanto fatto nelle ultime sei giornate. L’eventuale settimo successo consecutivo, infatti, renderebbe irraggiungibile per tutti – a due giornate dal termine della stagione regolare – la formazione allenata da Pietro Rossi, reduce da una vittoria in doppia cifra e sabato impegnata sul campo della Stella, con fischio d’inizio programmato per le 15:15. Anche una non vittoria, a onor del vero, permetterebbe ai biancoazzurri di tagliare il prestigioso traguardo, ma a patto che nel frattempo tra Villamarina e Verucchio sia maturato un risultato “amico”.
La Stella sarà l’avversaria di giornata anche degli Allievi Provinciali, impegnati a loro volta in trasferta ma nella mattinata di domenica. Alle 10:30 i ragazzi di Venerucci inizieranno la caccia alla terza vittoria di fila dopo quelle ai danni di Pietracuta e San Lorenzo.
Tornando al sabato, prova A.S.A.R. 1972 per gli Esordienti Provinciali “A”, che riceveranno i pari età della formazione riccionese a Montegiardino, con fischio d’inizio alle ore 16:00. Un’ora prima, invece, avrà preso il via la gara degli Under 13 Professionisti, impegnati a Santarcangelo e a caccia del secondo successo di fila dopo quello casalingo ai danni del Ravenna.
Domenica mattina alle 11:00 gli Under 14 Professionisti di Magi faranno visita al Cesena, mentre gli Under 15 Nazionali di Gespi cercheranno di cancellare a Fano, in casa dell’Alma Juventus, la rotonda sconfitta casalinga registrata lo scorso fine settimana ad opera del Piacenza. Anche in questo caso il fischio di inizio verrà emesso alle 11:00.
Sempre domenica, ma alle 15:00, gli Under 17 di Selva saranno a loro volta ospiti dell’Alma Juventus, nel loro caso con l’obiettivo puntato sul ritorno alla vittoria dopo la sconfitta di Pordenone ed il pareggio amaro incassato lo scorso fine settimana in coda alla gara casalinga con il Piacenza.
Tre le gare programmate alle 10:30 di domenica mattina, due delle quali casalinghe e una esterna. Gli Esordienti Provinciali “B” ospiteranno la Vis Misano a Montegiardino, mentre i Giovanissimi Provinciali classe 2004 l’A.S.A.R. 1972 a Domagnano. Sarà fuori dalle mura amiche, invece, l’impegno settimanale dei Giovanissimi Provinciali classe 2005, attesi dal River Delfini.
Week-end privo di impegni ufficiali, infine, per gli Under 16 di Masolini.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.