Giovanili: U19 pronti al debutto nella Champions Romagna

Sarà un week-end lungo quello che vedrà impegnate le giovanili della San Marino Academy ad eccezione degli Under 15 e degli Under 17 Nazionali, fermi per il turno di riposo. Si parte venerdì pomeriggio con l’impegno esterno degli Esordienti Provinciali “B”, che cercheranno gloria sul campo del Verucchio. Fischio d’inizio alle 15:30.

Il pomeriggio del giorno seguente vedrà impegnati solamente gli Under 19 di Pietro Rossi i quali, esauriti gli impegni di campionato, esordiranno nella Champions Romagna. Il primo avversario dei biancoazzurri sarà il Torresavio Futsal Cesena, con il quale condividono il Girone A assieme a Vecchiazzano, Accademia Riminicalcio e Modigliana. Si gioca a Cesena alle 16:00. Il format della competizione vuole che soltanto le vincitrici dei quattro gironi accedano alle semifinali. Inoltre non è prevista la possibilità del pareggio nemmeno per le gare della fase a gironi, pertanto già sabato, in caso di equilibrio al termine dei 90’ regolamentari, la squadra vincitrice verrà stabilita tramite i calci di rigore.

Il programma della domenica prevede quattro gare con calcio d’inizio fissato alle 10:30. Gli Under 13 di Mastini, ritrovata la vittoria a spese del Rimini, cercheranno conferme in casa dell’Imolese. Diverso il discorso degli Under 14 di Magi, che hanno bisogno di interrompere una striscia negativa lunga ormai quattro giornate. Anche nel loro caso l’impegno sarà esterno, e ad attenderli (alle 12:00) ci sarà il Parma.

Giocheranno fra le mura amiche, invece, le due formazioni dei Giovanissimi Provinciali. I classe 2004 di Baschetti saranno di scena a Domagnano, dove contro la Polisportiva Stella proveranno a riscattare il pareggio in rimonta subìto in casa del River Delfini. Puntano a chiudere in bellezza una settimana estremamente positiva, invece, i classe 2005 di Pascucci, che dopo aver vinto domenica scorsa in casa del Bellaria Igea Marina e anche ieri pomeriggio ad Acquaviva contro la Vis Misano (2-0, reti di Mattia Ciacci e Bini), cercheranno di ripetersi nel prossimo turno a spese dello Junior Del Conca, che farà loro visita a Montecchio. A caccia della terza vittoria di fila anche gli Allievi Provinciali di Venerucci, che dopo aver superato in sequenza Promosport e A.S.A.R. 1972 cercheranno di confermarsi anche in casa dell’Igea Marina.

Nel pomeriggio saranno di scena solo gli Under 16 di Masolini, che contro la Ternana proveranno ad aggiungere un’altra vittoria alla striscia di risultati utili consecutivi composta finora da due pareggi ed un successo. Si gioca a Dogana a partire dalle 15:00. Ma, come si diceva all’inizio, il fine settimana sarà lungo, ed in effetti il programma prevede anche un incontro nel pomeriggio di lunedì. Si tratta dell’impegno interno degli Esordienti Provinciali “A”, che a Montegiardino ospiteranno il River Delfini. In questo caso il fischio d’inizio verrà emesso alle 16:00.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.