Giovanili: U17 e U15 ricevono l’insidioso Piacenza
Il mese di marzo inizierà tra le mura amiche per le formazioni Under 15 e Under 17, impegnate domenica con i pari età del Piacenza. I ragazzi di Gespi sono a caccia del riscatto dopo il netto k.o. incassato a Pordenone, ma ottenerlo non sarà semplice perché di fronte troveranno l’attuale seconda forza del girone. Si gioca a Serravalle B alle 15:00.
Viene da un week-end amaro anche l’Under 17 di Selva, inciampata in terra friulana dopo due successi di fila. I biancoazzurri, impegnati a Dogana alle 15:00, proveranno subito a riprendere il discorso interrotto, ma sanno che per riuscirci dovranno mettere il massimo dell’attenzione e della concentrazione contro un’avversaria, quella emiliana, che in classifica li segue a breve distanza e che nello scorso turno è stata capace di piegare la capolista Südtirol.
Sempre domenica, ma alle 10:30, i Giovanissimi Provinciali classe 2005, impegnati sul campo della Sanges, proveranno a dare seguito alla vittoria centrata nello scorso turno a spese dell’Alta Valconca. I classe 2004, all’opposto, contro il Verucchio proveranno a rialzarsi prontamente dopo lo 0-4 subìto in casa del Giovane Cattolica. Nel loro caso ad ospitare la sfida – in programma sempre alle 10:30 di domenica – sarà il campo di Domagnano. Alle 11:00 dello stesso giorno gli Under 13 Professionisti di Mastini riceveranno a Fiorentino il Ravenna, mentre alle 15:00 gli Under 16 di Masolini andranno a fare visita all’Imolese, cercando di conquistare quella che sarebbe la loro prima vittoria nel 2019.
Venendo al programma del sabato, due le gare in programma alle 15:30: a Dogana la formazione Under 19 allenata da Pietro Rossi, sempre più capolista del raggruppamento dopo gli sviluppi dell’ultimo turno, riceverà lo Junior Gambettola, contro il quale cercherà di allungare ulteriormente l’attuale striscia di successi consecutivi (5); a Riccione, invece, gli Esordienti Provinciali “A” saranno ospiti della FYA.
Un paio d’ore dopo gli Under 14, che nello scorso turno hanno subìto una battuta d’arresto dopo due successi di fila, cercheranno il ritorno alla vittoria a spese del Piacenza, atteso ad Acquaviva alle 17:30. Alla stessa ora, ma fuori dalle mura amiche, gli Under 17 Provinciali daranno la caccia al secondo successo di fila dopo quello casalingo contro il Pietracuta. In questo caso, ad ospitare i ragazzi di Venerucci, sarà il San Lorenzo.
Fine settimana libero, infine, per gli Esordienti Provinciali “B”, che però hanno giocato martedì pomeriggio in casa dello Junior Del Conca. Netto il successo (4-0) da parte dei ragazzi di Gennari e Gasperini, che si sono imposti in tutte e tre le frazioni di gioco e anche nel conto degli shootout.
La prima frazione si è chiusa sul punteggio di 1-0, frutto della rete di Cavalli. Giorgini e Bertolato, invece, hanno scritto – sponda Academy – il 2-1 della seconda frazione, mentre nella terza – in cui è arrivato un successo per 3-0 – a referto sono andati due volte Cavalli e una Bertolato. 11-5, infine, il risultato degli shootout.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.