Giovanili: sgoccioli di campionato per le ultime squadre impegnate

Molte delle formazioni giovanili battenti bandiera San Marino Academy sono giunte ormai da qualche settimana al capolinea dei rispettivi campionati, ed ecco perché l’ultimo fine settimana di aprile presenta un programma a ranghi fortemente ridotti.

Programma che si aprirà sabato pomeriggio con il terzultimo impegno degli Allievi Provinciali, chiamati ad ospitare l’Atletico Viserba ed anche a ritrovare un successo che manca da due turni. Si gioca a Dogana alle ore 15:30. Il giorno seguente, invece, le due formazioni dei Giovanissimi Provinciali affronteranno l’ultimo atto dei rispettivi campionati, con fischio d’inizio programmato in entrambi i casi alle 10:30.

I classe 2005 di Pascucci, reduci dalla vittoria in casa dell’Accademia Riminicalcio e più in generale da una striscia positiva lunga tre turni, faranno gli onori di casa in quel di Domagnano, dove cercheranno di congedarsi al meglio dal torneo a spese del Rivazzurra Miramare. I classe 2004 di Baschetti, invece, hanno interrotto la serie positiva con la sconfitta interna contro lo Junior Del Conca e quindi punteranno ad un riscatto finale da centrare però fuori dalle mura amiche, per la precisione in casa della Vis Novafeltria.

Sempre domenica mattina, Under 13 e Under 14 Professionisti disputeranno l’ultima gara casalinga dei rispettivi campionati prima dell’atto conclusivo che in entrambi i casi verrà vissuto in trasferta. Sia la formazione di Mastini che quella di Magi ospiteranno il Carpi, e se nel primo caso la missione è quella di ritrovare subito la vittoria dopo il k.o. esterno con l’Imolese, nel secondo la formazione di casa giocherà per interrompere una striscia di sconfitte lunga cinque gare. Gli Under 13 saranno di scena a Fiorentino alle 11:15, mentre gli Under 14 ad Acquaviva alle 11:00.

Hanno esaurito esattamente una settimana fa il proprio cammino in campionato gli Under 16 di Masolini, impegnati in casa del Ravenna. Come nella gara precedente contro il Pordenone, i biancoazzurri hanno trovato il veleno nella coda del match, quando i padroni di casa hanno replicato al ribaltone ospite fissando il punteggio sul 4-4.

È stato un confronto a dir poco vivace, inaugurato sul piano realizzativo al 21’, quando Mascanzoni firma il vantaggio dei padroni di casa, replicando poi a distanza di appena 4’. L’inerzia della gara permette al Ravenna di triplicare al 32’ con Caprino, ma l’Academy reagisce e prima del duplice fischio riesce ad accorciare le distanze con Cristian Shpendi. Nella ripresa l’altro Shpendi presente tra le file ospiti, Stiven, fa risalire ulteriormente la formazione biancoazzurra, che completa la rimonta poco oltre l’ora di gioco grazie ancora una volta a Cristian. Tuttavia Stiven non intende essere da meno rispetto al fratello “doppiettista” e 11’ dall’80 è proprio lui ad incaricarsi del clamoroso ribaltone della squadra ospite, il cui grido di esultanza viene però ricacciato in gola in pieno recupero, quando Prati infila la porta di Crescentini per il nuovo – e stavolta definitivo – equilibrio.

 


Campionato Under 16 Serie C, 17° giornata | Ravenna-San Marino Academy 4-4

 

RAVENNA

Antonini, Castelli (dall’80’ Montalti), Zizzania (dal 74’ Bortolotto), Santomauro (dal 74’ Farnedi), Baccarini (dal 41’ Coppari), Guerra, De Ioris, Chamich (da 53’ Laghi), Mascanzoni, Prati, Caprino

A disposizione: Basti, Ghirardini, Keyzi, Tura

Allenatore: Andrea Balella

 

SAN MARINO ACADEMY

Crescentini, Severi, M. Pasolini (dal 56’ Rossi), Lazzari, Lepri, Castellani, Amico, F. Pasolini, C. Shpendi, Dolcini (dal 56’ Pavani), S. Shpendi

A disposizione: Gallo, Ercolani, Giambalvo, Renzi, D’addario, Cola, Gatti

Allenatore: Filippo Masolini

 

Arbitro: Zampini di Ravenna

Assistenti: Hafidi e Rossi di Ravenna

Marcatori: 21’ e 25’ Mascanzoni, 32’ Caprino, 37’ e 62’ C. Shpendi, 47’ S. Shpendi, 80+2’ Prati


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.