Giovanili: quinto risultato utile consecutivo per gli Under 17

È soprattutto la domenica degli Allievi Nazionali di Andy Selva, che inanellano il quinto risultato utile consecutivo – quarto in trasferta – violando il terreno di gioco dei pari età del Ravenna grazie alla doppietta di Mantovani, concretizzatasi a tempo scaduto. All’immediato vantaggio romagnolo con Marra dopo nemmeno un giro di lancette, ha replicato l’altro numero 10 in campo – capace di ristabilire la parità al 25’ –. La sfida equilibrata diventa anche agonisticamente accesa, sforando nel finale negli episodi che portano alle espulsioni di Cremonini e Frati; se quest’ultimo lascia i compagni a risultato pressoché acquisito, l’allontanamento dell’attaccante biancoazzurro arriva su situazione di pareggio: condizione questa derubricata alla voce vittoria dal solito Alessandro Mantovani che al secondo minuto di recupero regala alla San Marino Academy un prezioso successo esterno, confermando l’attitudine alla trasferta della squadra di Selva – saldamente piazzata nella parte alta della classifica comandata dal Südtirol –; gli Allievi biancoazzurri occupano il sesto posto con 17 punti in 12 giornate ed hanno accorciato sul quinto – occupato proprio dal Ravenna a quota 21 –.

Non altrettanto positiva la trasferta ravennate degli Under 15 di Antonio Gespi, che hanno vissuto una domenica antitetica rispetto ai compagni più grandicelli. Nella sfida tra Giovanissimi, infatti, è la San Marino a sbloccare il punteggio in avvio: a sporcare il tabellino marcatori è Solito, dopo appena quattro minuti di gioco. La reazione dei padroni di casa ha il pregio di cristallizzarsi sul finire delle due frazioni, risultando difficili – a dir poco – da digerire: il pareggio arriva al 31’ con Iacuenta, mentre il gol vittoria in pieno recupero e reca la firma di Mezzavillani.

Amaro anche il week-end dell’Under 14 di Lorenzo Magi, incappata nella netta sconfitta con i pari età del Santarcangelo: i clementini incanalano il successo nei primi venti minuti, nei quali colpiscono ben tre volte. Esposito sblocca l’incontro già al 2’, mentre Amati e Bianchi chiudono il discorso in meno di venti minuti.

Otto gol anche questo fine settimana nella sfida degli Allievi Provinciali che – a differenza di quanto avvenuto a Rivazzurra nel turno precedente – portano a casa un punto nel confronto con la Promosport. Nel 4-4 finale le formazioni si spartiscono un tempo: il primo è tutto per gli ospiti, che si portano sul 3-0 in un amen con la doppietta di Ponzo inframezzata dall’acuto di Casadei. A due minuti dall’intervallo la Promosport cala addirittura il poker con Biondi e guadagna gli spogliatoi avanti per 4-0 a Dogana; in quello della San Marino Academy scatta l’innesco, evidentemente Venerucci deve aver toccato le corde giuste. Tanto che al quarto minuto del secondo tempo il ritardo è già dimezzato, con Balducci e Sarti a segno; quest’ultimo riporta i biancoazzurri in scia al 74’, riservando a Pretelli l’onore del clamoroso aggancio all’85’ – minuto nel quale viene anche espulso Franco, centrale della Promosport –.


 

Under 17 | Ravenna – San Marino Academy 1-2

 

RAVENNA

Salvatori, Rapanaro (dall’85’ Minieri), Stellacci, Gordini, Raccagni (dal 46’ Frati), Cesprini, Rechichi, Fiorani, Dalla Malva (dal 46’ Sanchez), Marra, Tomasi (dal 69’ Neri)

A disposizione: Gentile, Sulko, Mari

Allenatore: Stefano Cassani

 

SAN MARINO ACADEMY

Aluigi, De Biagi (dal 75’ Barros), Contadini, Tomassini, Matteoni, Bellettini, Castellani (dal 16’ Casali), Zannoni, Cremonini, Mantovani, Rastelli (dal 90’ Lazzari)

A disposizione: Terenzi, Mazza, Pasquinelli, Sensoli, Giannotti, Carlini

Allenatore: Andy Selva

 

Arbitro: Stefano Zampini di Ravenna

Assistenti: Christian Ballardini ed Alessandro Rossi di Ravenna

Marcatori: 1’ Marra, 25’, 90’+2’ Mantovani

Ammoniti: Cremonini, Raccagni, Mantovani

Espulsi: 74’ Cremonini, 90’+4’ Frati

 

Under 15 | Ravenna – San Marino Academy 2-1

 

RAVENNA

Filippini, Maioli (dal 41’ Sabbadini), Tegorno, Vergani, Allugmas, Mezzavillani, De Cesare (dal 41’ Giani), Vittori (dal 60’ N. Montanari), Ialanni, Andreani, Iacuenta (dal 60’ Turchetti)

A disposizione: Miserocchi, Bezzi, Marangon, L. Montanari

Allenatore: Ivan Babini

 

SAN MARINO ACADEMY

Amici, Giannini, Policaro (dal 48’ Venturini), Balleroni (dal 48’ Lisi), L. Pelliccioni, Vittori, Terenzi (dal 22’ Guerra), Morini (dal 60’ Grassi), Solito, Fabbri, L. Ugolini (dal 60’ Crescentini)

A disposizione: Battistini, Casali, F. Ugolini, Ancora

Allenatore: Antonio Gespi

 

Arbitro: Federico Lombardi di Forlì

Marcatori: 4’ Solito, 31’ Iacuenta, 70+1’ Mezzavillani

Ammoniti: Fabbri


 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.