Giovanili: in arrivo un week-end povero di impegni ufficiali
Nel programma della San Marino Academy relativo al prossimo fine settimana fioccano i turni di riposo. Ferme le due formazioni degli Under 15 e Under 17 Nazionali, reduci entrambe da un 1-1 casalingo contro il Südtirol. Ma mentre i ragazzi di Selva osserveranno un riposo vero e proprio, quelli di Ceci riempiranno il “buco” affrontando in amichevole gli Under 16 di Masolini, anch’essi ai box per quel che riguarda il calendario del campionato, che questa settimana non prevede impegni per nessuna delle squadre partecipanti. La gara si giocherà alle 17:45 di sabato a Dogana.
Privi di impegni ufficiali anche gli Under 13 Professionisti di Mastini e gli Esordienti Provinciali “B” della coppia Gennari-Gasperini, mentre l’altra formazione facente parte di quest’ultima categoria – la formazione “A” – sarà di scena lunedì alle 15:30 in casa della Vis Misano, sfida che prenderà il via alle 15:30.
Come gli Under 16 e gli Under 15, anche gli Under 14 terranno le gambe in movimento nonostante il turno di riposo. Ad affrontare i ragazzi di Lorenzo Magi in amichevole, sabato pomeriggio, sarà l’Alma Juventus Fano; la gara si disputerà a Montecchio alle 17:30.
I Giovanissimi Provinciali Classe 2005 recupereranno domani a campo invertito (Acquaviva, ore 16:00) la gara che domenica scorsa avrebbero dovuto giocare in casa dei River Delfini, rinviata per l’impraticabilità del terreno di gioco. Dopodichè, domenica mattina, i ragazzi di Fabrizio Pascucci saranno di nuovo in campo per affrontare l’Igea Marina, gara che andrà in scena a Domagnano alle ore 10:30. I Giovanissimi Provinciali 2004 di Baschetti, invece, nella stessa giornata saranno impegnati in trasferta, in casa dello Junior Del Conca, dove proveranno a centrare il terzo successo di fila. La sfida prenderà il via anche in questo caso alle 10:30.
Sabato gli Under 19 Provinciali proveranno a riallacciare il discorso delle vittorie di fila interrotto nello scorso turno. I ragazzi di Pietro Rossi, che hanno mantenuto la vetta della classifica (seppure in coabitazione con il Verucchio) nonostante il pareggio con il Giovane Cattolica, affronteranno la Vis Novafeltria a Dogana alle 15:30.
Impegno casalingo anche per gli Allievi Provinciali di Claudio Venerucci, che dopo aver completato, due settimane fa, il percorso della prima parte di campionato, domenica ne inizieranno uno nuovo – il cosiddetto “Girone Azzurro” – ospitando a Dogana la Stella Rimini; fischio d’inizio alle 10:30.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC