Giovanili: gli U17 e gli U15 Nazionali ripartono dal Lanerossi Vicenza
Inaugurato il 2019 alla grande con la netta vittoria di sabato scorso sull’Accademia Riminicalcio – con annessa vetta provvisoria della classifica – gli Under 19 Provinciali si apprestano a disputare anche la loro prima trasferta di campionato nel nuovo anno. Sabato pomeriggio alle 15:00, infatti, i ragazzi di Rossi saranno ospiti del Villamarina, sul cui campo cercheranno altri punti per continuare la corsa al vertice della classifica del girone. Invece, nello scorso turno di campionato non è andata altrettanto bene agli Under 17 Provinciali, che sempre sabato – alle 15:30 – cercheranno il pronto riscatto a spese dell’Igea Marina, atteso dai ragazzi di Venerucci all’Ezio Conti di Dogana. Sarà, quest’ultima, una delle sei gare casalinghe del fine settimana biancoazzurro. Un’altra si disputerà a Montegiardino, dove sabato gli Under 13 Professionisti riceveranno il Parma, con fischio d’inizio programmato per le ore 16:00.
Il programma della domenica, invece, si aprirà alle 10:30, quando prenderanno il via le gare delle due formazioni dei Giovanissimi Provinciali. I classe 2004 di Baschetti, ritornati alla vittoria sabato scorso in casa dell’Igea Marina, riceveranno a Domagnano la Sanges, mentre i classe 2005 di Pascucci saranno di scena in casa del Giovane Cattolica. Reduci da un fine settimana senza impegni ufficiali, sono pronte a tornare in campo anche la formazione degli Under 14 Professionisti e quelle degli Allievi e Giovanissimi Nazionali.
I primi attendono a Montecchio il Bologna, seconda forza del girone, contro la quale incroceranno i tacchetti a partire dalle ore 11:00. Le due formazioni Nazionali, invece, saranno di scena al pomeriggio, entrambe contro i pari età del Lanerossi Vicenza. I Giovanissimi di Gespi se la dovranno vedere con la capolista del proprio girone, capace di vincere 13 delle 15 gare disputate, tra cui quella di andata. Insomma, è un banco di prova impegnativo quello che attende i biancoazzurri, alla ricerca di punti per rientrare nella metà alta della classifica. Si gioca alle 14:30 a Serravalle B.
Sono attualmente meglio posizionati degli avversari di giornata, invece, gli Allievi di Selva, che contro la formazione veneta puntano ad allungare ulteriormente quella striscia positiva che li ha condotti a ridosso della zona play-off. Si gioca a Dogana, dove il fischio d’inizio verrà emesso alle 15:00. Ancora fermi, infine, gli Under 16 di Masolini e le due formazioni degli Esordienti Provinciali.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.