Giovanili: Giovanissimi e Allievi Nazionali di scena a Trieste
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura degli Esordienti Provinciali B nel campionato di categoria. La formazione allenata dalla coppia Gennari-Gasperini era di scena ieri sera (gara iniziata alle 18:30) in casa della Promosport, che alla fine ha dovuto arrendersi per 3-1. Nel primo e nel secondo tempo i biancoazzurri si sono imposti con il punteggio di 1-0, frutto in entrambi i casi della rete messa a segno da Giorgini. Nel terzo tempo, finito 1-1, a finire nel tabellino marcatori – sponda Academy – è stato invece Andolina.
Domani, invece, inizierà un fine settimana lungo – l’ ultima gara, lunedì pomeriggio – in cui solamente gli Under 16 di Masolini non saranno impegnati in una partita ufficiale. Di fatto la prima San Marino Academy a scendere in campo sarà la formazione degli Under 19 Provinciali. I ragazzi di Pietro Rossi, travolgenti all’esordio in casa dell’Accademia Rimini, domani saranno di scena fra le mura amiche di Dogana contro il Villamarina. Il fischio d’inizio è in programma alle 15:30.
Dopo il riposo forzato di una settimana fa, sono pronti a fare il proprio debutto stagionale i Giovanissimi Provinciali di Fabrizio Pascucci, attesi domani dal Bellaria Igea Marina. In questo caso il fischio d’inizio verrà emesso alle ore 17:30.
Stesso orario anche per gli Under 13 Professionisti, che dopo un inizio difficoltoso si sono riassestati pareggiando prima a Parma e poi cedendo di misura in casa con il Modena. I ragazzi di Mastini domani andranno a caccia di conferme – e di ulteriori miglioramenti – in casa della Pro Piacenza.
Il ricco programma della domenica verrà inaugurato la mattina dagli Allievi Provinciali di Venerucci e dai Giovanissimi Provinciali di Baschetti. I primi – reduci dal debutto vincente, in casa, a spese della Marignanese – stavolta saranno di scena in casa della Fya Riccione, mentre i secondi ospiteranno a Domagnano il Rivazzurra Miramare. Entrambe le gare prenderanno il via alle 10:30.
Mezz’ora dopo avrà invece inizio la partita degli Under 14 di Lorenzo Magi che, reduci dalla sconfitta casalinga ad opera dell’Imolese, cercheranno il pronto riscatto in casa del Ravenna. Il pomeriggio vedrà invece all’opera le formazioni iscritte ai campionati nazionali, stavolta impegnate in una trasferta a dir poco lunga: sia i Giovanissimi di Ceci (in scena alle 15:00) che gli Allievi di Selva (in scena alle 13:00), infatti, saranno ospiti della Triestina.
I primi, incappati lo scorso week end nella seconda sconfitta di fila dopo un avvio fatto di due vittorie ed un pareggio, cercheranno di rialzarsi cercando punti contro una squadra che – a dispetto della classifica – non andrà assolutamente sottovalutata. Vale grosso modo lo stesso discorso per gli Allievi, che di recente hanno perso lo smalto iniziale e che come i “fratellini” più piccoli sono chiamati a ritrovare una vittoria (l’ultima e finora unica, nel loro caso, risale alla prima giornata) contro una squadra che occupa attualmente l’ultima posizione della graduatoria.
Ma si diceva di un week end lungo. In effetti l’ultima gara in programma si giocherà lunedì alle 16:00. In campo i ragazzi dell’Under 13 Provinciale A, che a Montegiardino ospiteranno i pari età della Marignanese.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.