Giovanili: Allievi Interprovinciali vicinissimi al trionfo

Gli Allievi Interprovinciali sono a due punti dalla vittoria del campionato. Dopo il successo di sabato scorso con annesso ritorno in vetta alla classifica, un ulteriore passo verso il trionfo finale è stato compiuto ieri sera nel recupero della gara con il Pianta, valevole per la 28° giornata e a suo tempo rimandata a causa del concomitante impegno di alcuni elementi della rosa al Torneo di Sviluppo Uefa.

I biancoazzurri impiegano appena quattro minuti per mettere la gara – ospitata all’ Ezio Conti di Dogana – sui giusti binari: colpisce Leon Cremonini, che si ripete anche al 32’. Poco prima Giuliano Sensoli aveva portato l’Academy sul 2-0. Gli avversari riescono ad accorciare le distanze al 58’ con Sana, ma non ad intaccare un successo che ha un peso specifico notevole per la formazione sammarinese, in grado di mettere in cassaforte la prima posizione già domenica prossima, quando a Domagnano ospiterà il Quartiere Stuoie.

Per i biancoazzurri vincere anche questa gara – che inizierà alle 10:30 –  vorrebbe dire infatti ritrovarsi con un vantaggio di punti tale da rendere ininfluenti – ai fini della vittoria del campionato – le partite che a quel punto resteranno loro da disputare, compreso il recupero dello scontro diretto con il Pietracuta.

Per Allievi e Giovanissimi Nazionali gli impegni di campionato sono terminati la scorsa settimana. In questo senso vanno a fare compagnia a Juniores Nazionali, Giovanissimi Professionisti e Juniores Regionali, anche se questi ultimi sono attualmente impegnati nella Coppa “Provincia di Rimini”.

I ragazzi di Claudio Venerucci sono attesi dalla trasferta in casa dell’Igea Marina e intendono dare seguito alla vittoria ottenuta la scorsa giornata a spese della Colonnella. La gara – terza tappa del loro cammino in questo torneo – si giocherà lunedì sera alle ore 20:30.

I Giovanissimi Provinciali di Antonio Gespi sono tornati a giocare questo pomeriggio dopo il turno di riposo osservato lo scorso fine settimana e sono usciti dal campo del Riccione con una vittoria per 3-1, scritta dalle reti di Castellani, Donati e Tomassoni.

L’altra formazione di questa categoria, quella allenata da Fabrizio Pascucci, giocherà invece sabato pomeriggio, a Dogana, contro la Stella Rimini. La gara inizierà alle 17:00.

Stesso giorno ma orario diverso (le ore 16:00) per gli Esordienti Provinciali di Davide Gasperini, impegnati a Montegiardino con la Fya Riccione. Gli Esordienti Professionisti di Fabrizio Mastini, invece, saranno di scena a Reggio Emilia, in casa della Reggiana, che sfideranno domenica mattina alle ore 11:00.

.

 


Campionato Allievi Interprovinciali Ra-Fc-Rn, Girone B | Recupero della 28° giornata: San Marino Academy – Pianta 3-1

 

SAN MARINO ACADEMY

Terenzi; Rosa, Barros, Gessaroli (dal 51’ Gasperoni), De Biagi, Mazza (dal 76’ Zanotti), Vagnini (dal 55’ Piscaglia), Rastelli, Sensoli (dal 62’ Cavalli), Cremonini (dal 70’ Semproli), Giannini (dal 66’ Carlini)

A disposizione: Magnani

Allenatore: Stefano Ceci

 

PIANTA

Lanzaro; Valenti, Benvenuti (Dal 50’ Borsow), Fagnoli, Zattoni, Ciani (dal 71’ Mantellini), Miglionico, Zovvoli, Morellini, Sana, Monti (dal 40’ Tedaldi)

A disposizione: Zavatti, Morana, Rubanu, Ravaioli

Allenatore: Nicola Strollo

 

Arbitro: Eugenio Cetraro di Rimini

Ammoniti: Gessaroli, Mazza, Rastelli

Marcatori: 4’ e 32’ Cremonini, 30’ Sensoli, 58’ Sana


FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.