Futsal: Tre Fiori in campo per il primo allenamento ufficiale

Dopo il viaggio, ecco il primo assaggio di campo per il Tre Fiori Futsal di Massimiliano Spada: ieri pomeriggio il trasferimento sulla direttrice San Marino-Milano, per il pernottamento che ha preceduto il volo di buon’ora – questa mattina – da Malpensa a Göteborg, via Francoforte.

L’arrivo al BahusBohusgården Hotel di Uddevalla poco prima delle 16:00, un rapido snack e via verso l’Agenberghallen – l’impianto che ospiterà il Gruppo D del Preliminary Round di UEFA Futsal Cup. Tutti agli ordini di Massimiliano Spada, in quello che non può essere un mero allenamento interlocutorio – la classica sgambata – perché di lì a 24 ore esatte sarà già tempo d’esordio.

Saranno i tedeschi del Regensburg a tenere a battesimo i campioni di San Marino in quella che è la loro seconda volta in campo continentale: alle ore 17:00 il calcio d’inizio, per due tempi da 20 minuti effettivi che ci diranno molto sul processo di crescita del calcio a cinque sammarinese del quale il Tre Fiori Futsal, inevitabilmente, non può che esserne la cartina tornasole.

Manifestazioni come queste garantiscono al contempo grandi opportunità come preventivabili problematiche” – sottolinea coach Spada. “La UEFA Futsal Cup è un palcoscenico prestigioso, fantastico per i nostri ragazzi; allo stesso tempo però andremo a misurarci con formazioni di grande qualità, sarà interessante”. Due parole anche sul parquet dell’Agnebergshallen: “Dovremo adattarci in fretta, i due allenamenti piuttosto intensi (quello di oggi e quello di domattina, ndr) saranno utili in tal senso; è molto più rapido di quello del Flaminio, dove abbiamo simulato tre incontri sulla distanza di quattro giorni”.

 

Le foto del primo allenamento ufficiale del Tre Fiori Futsal – scattate da Massimo Nanni – sono reperibili sull’account Flickr ufficiale della FSGC (clicca qui).

 

FSGC | Ufficio Stampa