Futsal: nuova eliminazione e prima semifinale
Nuovo confronto – a distanza di 11 giorni dal precedente, che premiò i gialloblu dal dischetto – tra Folgore e Tre Fiori, le quali tornano a calcare il sintetico di Fiorentino con la consapevolezza che non si può più sbagliare. E se per il Tre Fiori sarà la prima sfida con le spalle al muro in questa post season, dopo la vittoria al debutto proprio con la Folgore e la sconfitta patita per mano del Tre Penne lunedì scorso, i ragazzi – è proprio il caso di dirlo – di Traviglia hanno già affrontato una sfida sul ciglio del burrone, vale a dire il derby con la Juvenes-Dogana che ha sancito l’eliminazione della squadra di Venerucci.
Domani sapremo chi tra Folgore e Tre Fiori farà seguito al club di Serravalle, dovendo rinunciare prematuramente alle proprie ambizioni da scudetto. Chi sopravvivrà, dovrà vedersela con il Murata giovedì nella sfida che porterà alla terza eliminazione di questi play-off, dimezzando di fatto il numero di pretendenti. Per allora, sapremo già il nome della prima finalista che passerà dall’incrocio tra Fiorentino e Tre Penne, calendarizzato per martedì – sempre alle ore 21:00 e sempre a Fiorentino -. La squadra di Città arriva a giocarsi questa semifinale dopo i successi su Juvenes-Dogana e Tre Fiori, mentre i rossoblu – i grandi favoriti per il titolo – hanno nelle gambe una sola partita di post season, quella vinta nel confronto tra prime della classe contro il Murata mercoledì scorso (4-1).
In occasione di questi due incontri entrano in designazione i due arbitri maltesi Marco La Rosa e Peter Abela, nell’ambito del Referee Exchange Programme che porta i direttori di gara dei Piccoli Stati d’Europa a misurarsi in esperienze oltre confine – indispensabili ed impagabili nell’ambito della crescita complessiva di un arbitro -.
Questo il quadro completo dei play-off:
Campionato di Futsal | play-off 2018-19
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.