Futsal, Nazionale U19: il neo CT Selva ha aperto il cantiere

Nel novero delle Nazionali che hanno ripreso l’attività non manca neppure l’Under 19 di futsal, che da qualche settimana sta iniziando a porre le basi in vista di quella che sarà la seconda avventura ufficiale dopo l’esordio assoluto avvenuto in casa tra gennaio e febbraio 2019. Sarà con ogni probabilità nella stessa finestra temporale del 2021 che l’ultima nata tra le Nazionali della FSGC, passata di recente alle cure di Matteo Selva, tornerà a calcare il parquet in gare valevoli per il prossimo Europeo di categoria. Per adesso, in attesa di conoscere tempi e luoghi (oltre che ovviamente gli avversari), fervono i lavori per allestire un gruppo che nella fase attuale, quella di reclutamento, guarda soprattutto alle annate 2002 e 2003.

Finora si sono tenute tre sedute “esplorative”, tutte andate in scena sul sintetico di Acquaviva. L’ultima ieri sera, alla presenza anche del CT della Nazionale maggiore Roberto Osimani. In precedenza, Selva e i suoi ragazzi si erano visti giovedì 16 e venerdì 24 luglio. Nel frattempo è stato stilato anche il programma dell’immediato futuro, con ulteriori tre sedute programmate per giovedì 6, martedì 11 e giovedì 13 agosto. Il cantiere è aperto, insomma, ed è con i seguenti giocatori che il CT Selva, almeno nella fase attuale, porterà avanti i lavori:

 


 

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC