Futsal: Nazionale in campo e stage per l’Academy

Non si ferma la Nazionale di futsal di San Marino, in campo anche questa sera al Multieventi dopo la seduta di martedì scorso agli ordini di Roberto Osimani. Sette ulteriori sessioni di allenamento con lo staff del Commissario Tecnico sono poi previste nel mese di luglio: tutti i martedì e giovedì del mese (ad eccezione dell’11 luglio) i Biancoazzurri si ritroveranno alle 20:00 presso l’impianto di Serravalle per affinare il lavoro tecnico-tattico su cui Osimani sta insistendo da qualche tempo e che anche in Macedonia ha dato riscontri confortanti in termini di prestazioni ed avvicinamento a risultati di spessore.

Sono 26 i giocatori convocati dal Commissario Tecnico di San Marino per le sedute sopra citate e in sei provengono dalla San Marino Academy U19 di Roberto Levani: si tratta di Baldelli, Beinat, Crescentini, Gamba, Geri e Michelotti. Un progetto – quello della Juniores biancoazzurra – alla costante ricerca di nuovi interpreti che possano costituire un serbatoio anche per la Nazionale. A tale scopo verranno lanciati almeno due open days nelle serate del 3 e 10 luglio prossimi (a partire dalle ore 20:30 al Multieventi), indirizzati a ragazzi nati negli anni 2002 e 2003 o anche più giovani. Non importa aver maturato un’esperienza nel mondo del futsal, è sufficiente esserne incuriositi al punto dal voler mettersi in gioco!


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.