Futsal, Murata d’autorità: La Fiorita battuta 3-0 con due autoreti

Il big match della sesta giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2024-25 è anche quello che chiude il turno. Ieri sera, al Multieventi, si sono confrontate La Fiorita e Murata. I Bianconeri passano a condurre nel punteggio dopo appena cinque minuti, propiziando la goffa autorete di Giuccioli per sbloccare l’incontro. La gara è piuttosto equilibrata, quantomeno dal punto di vista del volume offensivo. Diversa la qualità delle occasioni create: il Murata sbatte sul palo con la fucilata di Belloni, La Fiorita sfiora l’incrocio con la punizione di Matteo Chezzi. In chiusura un ribaltamento di campo libera il bolide di Pellegrini, a centimetri dal montante di Protti.

Nella ripresa è de La Fiorita il primo affondo, che non schiude al pareggio. Di contro, il Murata – come nella prima frazione – capitalizza. Ancora una volta, è il fuoco amico a tradire Andreani: sulla stoccata di Mattioli, Matteo Chezzi devia col ginocchio un mancino destinato al fondo e che finisce invece per regalare il punto del 2-0 al club di Città. Ora i ragazzi di Traviglia spingono sull’acceleratore per cercare di tornare quanto prima in partita, rendendosi vulnerabili alle ripartenze di un Murata che per poco non fa tris di autogol a favore. Il palo salva Giuccioli da un episodio alla Riccardo Ferri. Non va meglio a Belloni, che sbaglia a tu-per-tu con Andreani. Clamoroso l’errore di Moretti, che riceve da Belloni a porta vuota per colpire prima un palo e poi l’altro. A metà della ripresa il momento migliore per La Fiorita, ma i Gialloblù si scoprono poco cinici. Prima una transizione di Simone Chezzi, abilissimo palla al piede, si chiude con una svirgolata di sinistro davanti a Protti. Al 57’ Matteo Chezzi calcia invece a botta sicura una punizione dal limite che Busignani – schierato sulla linea di porta insieme ai tre compagni di movimento – devia in corner con la spalla. Peraltro, la squadra di Montegiardino era uscita indenne dall’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Pellegrini, destinatario del secondo cartellino giallo per un intervento da dietro su Busignani. È proprio l’universale sammarinese a chiudere definitivamente i conti, intercettando la verticalizzazione di Andreani – che aveva lasciato i pali per giocare nella metà campo offensiva – e infilando la porta vuota da centrocampo. Matura così un 3-0 che permette al Murata si riprendersi il secondo posto in coabitazione col Domagnano, alla targa della Virtus capolista. Nel prossimo turno, doppio scontro incrociato al vertice che coinvolgerà le prime quattro forze della graduatoria.

Ecco il quadro parziale della 6° giornata di Campionato Sammarinese di futsal 2024-25:

Futsal, Campionato Sammarinese 2024-25 | 6. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Folgore - Tre PenneCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Fiorentino
6
Juvenes-Dogana - Tre FioriCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Dogana
6
Cailungo - LibertasCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Fiorentino
6
Fiorentino - DomagnanoCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Dogana
6
Faetano - PennarossaCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Multieventi Sport Domus
6
Virtus - San GiovanniCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Palestra di Acquaviva
6
La Fiorita - MurataCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Multieventi Sport Domus
6

Qui per la classifica aggiornata


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC