Futsal: domani tutti in campo per l’ultima di stagione regolare

Si giocherà tutta domani sera la 30^ ed ultima giornata di stagione regolare per il Campionato Sammarinese di futsal. Ormai certe le prime quattro della classifica che accedono direttamente ai playoff, così come le squadre dal quinto al dodicesimo posto che si daranno poi battaglia nel Turno Preliminare per proseguire il loro cammino nella post-season.

Uno degli scontri più interessanti sarà quello del Multieventi tra Folgore e Juvenes-Dogana, in campo alle 21:45. Entrambe qualificate alla post-season, i due club del castello di Serravalle si daranno battaglia per l’undicesimo posto (attualmente sono i Giallorossoneri davanti di un punto sui “cugini”). Folgore che viene da tre vittorie consecutive, Juvenes-Dogana con 4 punti nelle ultime due.

Un punto sopra alla Folgore c’è il Fiorentino che domani se la vedrà con il Cailungo (Fiorentino, ore 21:45). In caso di vittoria i Rossoblu scavalcherebbero il Tre Fiori – davanti ai rivali di un punto ma a riposo in questo turno – salendo così all’ottavo posto. Cailungo che dalla sua ha già strappato il pass per la post-season, sicura del suo 12° posto.

Sempre a Fiorentino ma alle 20:15 si sfideranno Pennarossa e San Giovanni. Quasi un testa-coda quello tra i Biancorossi – certi del secondo posto – ed i Rossoneri, penultimi e ormai fuori da tutto. Pennarossa che vince da cinque partite di fila (con una striscia di undici risultati utili), San Giovanni che in caso di vittoria potrebbe anche scavalcare il Faetano – un punto sopra ai Rossoneri – e chiudere la stagione con un sorriso.

Sfida delicata anche per il Faetano che se la vedrà con la corazzata – nonché capolista – Murata. I Bianconeri hanno numeri da capogiro (oltre 200 gol fatti, 26 vittorie ed un solo pareggio) e vorranno chiudere la stagione da imbattuti. Si gioca a Domagnano alle 20:15.

A seguire, alle 21:45 sul medesimo campo, duello dal sapore playoff quello tra Tre Penne e Domagnano. I Biancoazzurri di Città sono certi del quinto posto, così come i Lupi del sesto, ma entrambe vengono da una sconfitta (per il Tre Penne sono anche due di fila).

A Dogana invece si comincia alle 20:15 con la sfida tra Cosmos e La Fiorita. La squadra di Montegiardino – terza e già ai playoff – ha interrotto una striscia positiva nell’ultimo turno mentre il club di Serravalle – sicura del settimo posto – ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque.

Si prosegue poi alle 21:45 con Virtus-Libertas. La squadra di Acquaviva con la vittoria dell’ultimo turno ha blindato il quarto posto mentre i Granata vengono dal bel successo – il secondo stagionale – registrato una settimana fa con il Faetano. Libertas che però chiuderà l’anno con l’ultimo posto del raggruppamento.

Al termine della stagione regolare, il successivo appuntamento per il campionato di futsal sarà giovedì 8 maggio con le gare di andata del Turno Preliminare. Tre giorni prima – lunedì 5 maggio – andrà in scena al Multieventi la finale di Titano Futsal Cup tra Murata e Pennarossa.

Questo il quadro della 30° giornata del Campionato Sammarinese di futsal:

Futsal, Campionato Sammarinese 2024-25 | 30. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Cosmos - La FioritaCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Dogana
30
Faetano - MurataCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Domagnano
30
San Giovanni - PennarossaCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Fiorentino
30
Cailungo - FiorentinoCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Fiorentino
30
Tre Penne - DomagnanoCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Domagnano
30
Folgore - Juvenes-DoganaCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Multieventi Sport Domus
30
Virtus - LibertasCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Dogana
30

Clicca qui per la classifica aggiornata.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC