Futsal: domani squadre di nuovo in campo, ma solo quelle del Gruppo A

Seconda giornata del Campionato Sammarinese di futsal e ancora una volta programma a scartamento ridotto, anche se stavolta la causa di ciò non è imputabile alle condizioni meteo bensì alla natura stessa del format del torneo. Essendo i due raggruppamenti composti da un numero diseguale di squadre, infatti, in quattro occasioni – due nel girone di andata e due in quello di ritorno – l’agenda prevederà soltanto incontri afferenti al Gruppo A, quello con sette formazioni. Ed è questo il caso della serata di campionato in programma domani: ad eccezione del San Giovanni, a riposo, tutte le squadre di questo girone saranno in campo per dare la caccia alla prima o alla seconda vittoria della propria stagione.

All’ultima casistica appartengono Folgore e Cailungo, le uniche formazioni del girone ad avere esordito con un successo, e che domani saranno una di fronte all’altra per continuare a veleggiare a punteggio pieno, con un pronostico che – considerati i nomi in rosa e relativi curricula – non può che pendere in favore degli uomini di Max Spada. La banda giallorossonera è reduce dal 4-1 al Domagnano e sarà di scena contro quella rossoverde di Venerucci a Fiorentino, in un confronto che avrà inizio alle 20:15 e che è stato affidato all’internazionale D’Adamo coadiuvato da Ilie. Nel Cailungo, squalificato Nicola Moroni.

Missione riscatto, invece, per Domagnano e Libertas, cui toccherà l’onore e l’onere di tenere a battesimo le avversarie di serata, anche se per ragioni differenti. I Lupi incroceranno la Juvenes-Dogana, reduce dal turno di riposo, mentre i granata se la vedranno con i campioni in carica del Fiorentino, la cui gara con il San Giovanni, alla 1° giornata, è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco. Il Domagnano calcherà per la  seconda volta il manto di Dogana, dove la sfida sarà diretta dalla coppia Notarpietro-Clementi e prenderà il via alle 21:00. Fiorentino-Libertas, invece, si giocherà a Fiorentino, subito dopo Folgore-Cailungo, con fischio d’inizio fissato alle 21:45. La coppia arbitrale resterà quella della gara precedente: D’Adamo affiancato da Ilie.

Questo il programma della 2° giornata di campionato:

Campionato di futsal 2021-22, 2. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Folgore - CailungoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2021-2022
Fiorentino
2
Juvenes-Dogana - DomagnanoCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2021-2022
Dogana
2
Fiorentino - LibertasCampionato Sammarinese di Futsal - Girone A2021-2022
Fiorentino
2

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC