Futsal Cup: giornata decisa dai bis di Giorgini, Busignani e Menghi

Giornata insolita, la terza di San Marino Futsal Cup. Non fosse altro perché troviamo in campo la metà delle formazioni normalmente coinvolte dalle giornate di regular season: effetto del numero dispari di squadre inserite nel Girone B, che ha chiamato ad un impegno extra sei delle sette compagini coinvolte (unica a riposare ieri sera è stata il Faetano).

Rispettati i pronostici, che si traducono in ipoteche di superamento del turno – specialmente per quanto riguarda Murata e Domagnano. A caratterizzare gli infrasettimanali della scorsa serata, a Fiorentino e Dogana, è stato il grande equilibrio degli incontri: i bianconeri di Capriotti, infatti, hanno risolto la contesa in pieno recupero con Danilo Busignani che – aperte le marcature – ha anche provveduto a chiuderle, rendendo vano il momentaneo pareggio di Stefano Semprini, che aveva illuso la Virtus.

Ha faticato forse più di quanto ci si potesse attendere anche il Domagnano, che ha avuto un chiaro protagonista in Alberto Menghi. É il laterale mancino infatti a griffare l’effimero vantaggio che dura – appunto – un amen: Camilloni pareggia meno di un minuto più tardi, rimandando alla ripresa la definizione dell’incontro che torna a tingersi di giallorosso al 38′ in seguito ad una fortuita deviazione nella propria porta di un giocatore della Libertas. A metà secondo tempo è ancora Menghi a chiudere i conti, fissando il punteggio sul risultato finale di 3-1 in favore degli uomini di Novembrini – a punteggio pieno in classifica dopo tre giornate, esattamente come il Murata.

Ritrova invece Giorgini e conseguentemente il successo, il Cosmos di Agostini Leardini che pure deve passare dallo svantaggio iniziale firmato da Domenico Di Paolo, capace di spezzare il digiuno dal gol dei rossoblu – a secco di reti nelle prime due di San Marino Futsal Cup. Il minimo vantaggio del Fiorentino regge cinque minuti appena, il tempo necessario proprio a Giorgini per pareggiare i conti. Il capocannoniere stagionale – classe ’93 – risulterà essere anche l’uomo decisivo, segno a tempo scaduto il gol del 2-1 che spedisce il Cosmos al turno di riposo (quello di lunedì prossimo, in occasione della 4. giornata di coppa) con più certezze che dubbi.

 

SQUADRARISULTATISQUADRAMARCATORIAMMONITIESPULSIONI
Firoentino1-2Cosmos15' Di Paolo (F), 20', 60' Giorgini (C)Zanotti, R. Gasperoni, Giorgini
Virtus1-2Murata9', 60'+1' Busignani (M), 48' Semprini
Libertas1-3Domagnano8', 48' Menghi (D), 9' Camilloni (L), 38' aut. Libertas (D)Toccaceli

 

FSGC | Ufficio Stampa

 

 

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.