Futsal: cinquina Tre Penne, Forcellini lancia la Juvenes/Dogana

Un sestetto di vittorie – più o meno nette – a battezzare il Campionato Sammarinese di futsal 2017/2018: i primi gol in bianconero di Danilo Busignani, approdato in estate al Murata di Capriotti, arrivano nella sfida al Fiorentino. Nel successo per 3-0 si inserisce anche Marco Bucci, autore dell’inutile rete della bandiera in Supercoppa contro il Tre Fiori: la formazione di Spada ha osservato il turno di riposo e settimana prossima esordirà proprio contro il Murata.

Ampia e netta la vittoria del Tre Penne di Gabriele Cellarosi, che debutta da allenatore giocatore dei biancoazzurri e trova in un altro esordiente – l’ex Nazionale di calcio a undici, Nicola Chiaruzzi – l’uomo in grado di sbloccare l’incontro col Faetano dell’ex Gualtieri. Di lì a poco anche la rete di Marco Berardi, elemento di continuità con la formazione che l’anno passato ottenne la semifinale di San Marino Futsal Cup al pari di Marco Rattini – due volte a referto. Prima positiva anche per Fabio Belloni, a segno nel 5-0 finale.

Basta Michele Rastelli al Pennarossa per superare di misura il Domagnano, che non è riuscito a dar seguito alla rimonta solo abbozzata da Alex Stefanelli in avvio di ripresa. Successo di misura che compete anche a La Fiorita: di Matteo Scarponi e Francesco Stolfi i gol decisivi, quello di Giorgini – sponda Cosmos – per il definitivo 2-1.

Rimontata la Libertas, che pure aveva sbloccato la sfida con la Folgore grazie a Daniele Toccaceli. L’incontro si è però deciso nella ripresa, dove la doppietta di Bacciocchi – inframezzata dalla rete di Zanchi – hanno fissato il risultato sul 3-1. Un grande Lorenzo Forcellini decide invece il confronto tra Virtus e Juvenes/Dogana: la formazione di Serravalle si impone per 5-2 con addirittura quattro marcature a firma di Forcellini.

 

FSGC | Ufficio Stampa