Futsal: chance da non fallire per La Fiorita, attesa dalla Folgore dopo la sosta

Dopo la sosta invernale è pronto a ripartite anche il Campionato Sammarinese di futsal, che riprende dalla corsa a tre per il primato – posizione utile da spendere ai playoff, al termine dei quali sarà assegnato lo scudetto. La capolista Murata osserverà il turno di riposo, condizione che potrebbe permettere a La Fiorita e Pennarossa, ma anche a Virtus o Domagnano, di accorciare verso la vetta. I Gialloblù di Montegiardino saranno coinvolti dal posticipo di mercoledì al Multieventi (ore 21:45), quando si troveranno di fronte la Folgore. Con il doppio dei punti in classifica, La Fiorita è avanti nelle attese e sarà incentivata ad inseguire il successo anche dalla possibilità di portarsi a -1 dal Murata.

Con simili stimoli, il Pennarossa è chiamato ad affrontare il Cosmos. Formazione ostica, quella gialloverde, che ha incamerato sin qui sedici punti e ceduto solo 2-0 al cospetto del Murata. In serie utile da tre turni, i ragazzi di Muccioli vogliono misurarsi con una delle squadre costruite per puntare al titolo. Obiettivo recente del Fiorentino, che col fanalino di coda San Giovanni inseguirà il suo sesto successo in tredici uscite stagionali. I campioni in carica veleggiano a metà classifica, distanti cinque lunghezze dal Tre Penne.

Il club di Città occupa attualmente il sesto posto ed è atteso dal Tre Fiori. L’incontro inaugurerà il programma di domani a Dogana, dove si sfideranno – ma non prima delle 21:45 – anche Faetano e Libertas. Queste ultime, occupanti il tredicesimo e quattordicesimo posto, non hanno alternativa al successo per riavvicinare la zona playoff. Al limitare della stessa, oggi, c’è il Cailungo. I Rossoverdi di Venerucci dovranno vedersela con la Juvenes-Dogana, la squadra posizionata immediatamente sopra in graduatoria. In tal senso, un ottimo esame per il Cailungo: vincere significherebbe dare uno strappo nella corsa alla postseason. Di contro, quelli di Levani punteranno ad un successo che avrebbe il retrogusto dell’obiettivo minimo quasi raggiunto. La partita si disputerà domani al Multieventi, con calcio d’inizio fissato alle 21:45.

Virtus e Domagnano si misureranno nell’unica gara in programma alle 21:15 di domani. Partita di cartello, coinvolgente l’attuale quarta e quinta forza del torneo, sarà una cartina tornasole per le ambizioni delle squadre di Michelotti e Gasperoni. I due ex nazionali di San Marino si ritroveranno da avversari a Domagnano, in una sfida che potrebbe pesare non poco nella definizione delle quattro posizioni di vertice. Obiettivo questo tutt’altro che secondario, dal momento che garantirebbe l’accesso diretto ai Quarti di finale playoff evitando il Turno Preliminare.

Questo il programma completo della 14° giornata di Campionato Sammarinese di futsal:

Futsal, Campionato Sammarinese 2024-25 | 14. giornata

DataEventoOrario/RisultatiLeagueStagioneStadioMatch Day
Tre Penne - Tre FioriCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Dogana
14
San Giovanni - FiorentinoCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Fiorentino
14
Virtus - DomagnanoCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Domagnano
14
Faetano - LibertasCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Dogana
14
Cailungo - Juvenes-DoganaCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Multieventi Sport Domus
14
Cosmos - PennarossaCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Fiorentino
14
Folgore - La FioritaCampionato di futsal (girone unico)2024-2025
Multieventi Sport Domus
14

Qui per la classifica aggiornata


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC