Futsal Champions League: giovedì tocca al Fiorentino
Sul fronte internazionale il futsal del Titano continua ad essere in piena attività. Dopo la Nazionale, tocca al Fiorentino Futsal portare i colori sammarinesi in campo europeo. La squadra dominatrice delle ultime due stagioni (e partita decisamente in quarta anche quest’anno) farà visita giovedì all’Omonia Nicosia per il preliminare della Uefa Futsal Champions League. È la seconda avventura europea consecutiva per i rossoblù, che stavolta si giocheranno le proprie carte in gara secca anziché nell’arco di un mini torneo come era avvenuto fino alla stagione passata, prima cioè che il Covid-19 imponesse anche al massimo ente calcistico continentale di rivedere i propri format al fine di minimizzare i rischi.
Stefano Fallini e i suoi ragazzi partiranno alla volta di Cipro mercoledì mattina. Una volta sull’isola, disputeranno l’Allenamento Ufficiale nel pomeriggio (ore 16:00 locali, le 15:00 a San Marino). Il giorno seguente, alla stessa ora, il fischio d’inizio della gara. Si tratta di uno dei 23 scontri diretti che compongono il Turno Preliminare della competizione, al quale parteciperà anche l’Italservice Pesaro, la squadra che si è aggiudicata l’ultimo campionato di Serie A. Le vincitrici accederanno ai sedicesimi di finale, dove ad attenderle troveranno le nove squadre già qualificate in ragione del ranking. Anche lì ci si giocherà il passaggio del turno in gara unica.
FSGC | Ufficio Stampa
Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC